In arrivo i nuovi MacBook Pro da 15″ e 17″, iMac 31.6″ ed un display 6K da 31″

Dopo qualche settimana di buio si torna a parlare di Mac e della possibile prossima generazione di MacBook Pro in arrivo nel 2021, oltre che di un possibile nuovo prodotto che un po’ tutti quanti stiamo aspettando sempre lato Mac.

Ma andiamo con ordine. L’analista Ming-Chi Kuo ha riportato in queste ore quelli che dovrebbero essere i piani di Apple nel lungo periodo con i suoi prodotti riguardanti la linea dei MacBook Pro. Dopo il grande rinnovo del 2016, ci si attende un altro cambiamento importante per queste macchine ma non prima del 2021.

Diciamo questo perché, come avrete letto dal titolo, si parla insistentemente della reintroduzione di quello che sarà il modello da 17 pollici (o 16.5″) di questi computer portatili e che potrebbe affiancare il modello da 15 oggi in commercio. Nello specifico le voci non fanno chiarezza  nei confronti di un redesign completo, ma nemmeno alla possibilità di vedere delle cornici ancora più sottili per di ridurre l’impatto del notebook in termini dimensionali.

Si parla anche di un display in 6K che abbiamo sentito più e più volte durante queste settimane. Si dovrebbe quindi trattare di un pannello da ben 31 pollici di diagonale con la possibilità di avere una risoluzione che Apple non ha mai portato sul mercato.

Si parla anche di un possibile iMac da 31.6″. Come per i nuovi MacBook da 17″, anche in questo caso Apple potrebbe utilizzare la tecnologia mini LED per migliorare la resa dei colori, la gamma dinamica, il local dimming e l’HDR. Questo modello potrebbe arrivare nel 2021.

Non sappiamo se si tratta di un dispositivo che vedremo realizzato ancora una volta da un produttore di terze parti o se Apple si sarà messa, come fece con i bellissimi Cinema Display, a realizzarlo in casa propria. Questo display potrebbe arrivare già nel 2019 e più precisamente nel secondo o terzo quarto di quest’anno. A conti fatti quindi potremmo vederlo, se le notizie saranno confermate, già durante la WWDC 2019 o magari ancora prima con un lancio identico a quello degli ultimi iPad Mini 5 ed iPad Air 3. Nessuna info sul prezzo, ma aspettiamoci cifre importanti.

In quanti attendono sia il nuovo MacBook Pro da 17 pollici che il nuovo monitor?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News