Notable: app note open-source con supporto ad Evernote

Oggi vogliamo segnalarvi un interessante applicativo open-source, ideato per prendere appunti e note sul Mac. “Notable” può essere scaricata gratuitamente dal sito del dev e risulta completamente esente da banner pubblicitari.

Gratuita, completamente esente da annunci, banner pubblicitari o acquisti “in-app“, Notable si presenta come un’app note open-source basata su markdown e con il pieno supporto ad Evernote. L’autore Fabio Spampinato l’ha resa disponibile gratuitamente sulla piattaforma github.com.

Gli utenti Mac possono scegliere se scaricare “Notable-1.0.1-mac.zip” oppure “Notable-1.0.1.dmg” sotto la voce “Assets“. Una volta scaricata, bisogna procedere con l’installazione come di consueto! Notable è molto versatile: consente di allegare fotografie e documenti alle proprie note. L’utente può creare cartelle e sottocartelle, aggiungere propri tag per classificare le note ed è in perfetta sintonia con le note che abbiamo salvato su Evernote. Queste, infatti, potranno essere importate mediante l’apposito menu. In caso di necessità potete impostare scorciatoie da tastiera che vi permettono di interagire in modo più rapido con i comandi del software. Attualmente non è ancora stata integrata la possibilità di sfruttare iCloud, ma in alternativa potete usare Dropbox oppure Google Drive.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Produttività