MyBook Studio Edition II: Da Western Digital un super hardisk esterno da 6.000 Gb compatibile con Mac!

In principio furono gli hardisk interni dei computer a stupire gli utenti. Una quindicina di anni fa Pc con 2Gb o 4Gb di memoria erano considerati dei top di gamma. Ben presto però, con l’arrivo di Napster, dei film digitali e soprattutto con il boom delle fotocamere digitali, gli hardisk interni (che pur sono cresciuti in modo esponenziale in quanto a capienza) non bastarono più. Ed ecco spiegata, brevemente, l’esplosione degli hardisk esterni, ancora oggi in atto. Gb e Gb di dati provenienti dai nostri smarphones, dalle super videocamere full hd e dai tantissimi files scaricati in rete stanno facendo la fortuna di chi produce questi supporti. E allora guardate un pò questo prodotto realizzato da Western Digital, una dei leader del settore: un super hardisk esterno da ben 6.000 Gb!


Si tratta del più grande hardisk esterno in commercio e, sicuramente, farà felici tanti smanettoni come il sottoscritto, che hanno la scrivania piena di Hd esterni.

Con 6 Terabytes di memoria ci si può archiviare dentro tutto il nostro mondo digitale: basti pensare che in così tanto spazio ci stanno oltre 8500 film e addirittura oltre 1 milione di foto o brani musicali! Numeri incredibili, sicuramente, che rendono l’idea di quanto sia diventato fuori controllo il nostro modo di utilizzare il computer quotidianamente.

MyBook Studio Edition II, tra l’altro, è anche bello esteticamente e soprattutto molto silenzioso e veloce. Integra una presa Firewire 400/800 e una Usb/mini-usb per il trasferimento dati. Ovviamente è compatibile sia con Pc che con Mac.

Anche il costo non è proibitivo, vista la capienza: 549$, equivalenti a circa 380€.

Potete acquistarlo dallo store Amazon, a questo link.

[via]


HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori