Apple pubblica il report sul rispetto dell’ambiente dei nuovi MacBook Air e Mac mini

Apple ha condiviso un report sull’ambiente dedicato ai nuovi MacBook Air e Mac mini, i primi due Mac con involucri in alluminio riciclato al 100%.

I design eco-compatibili dei nuovi MacBook Air e Mac mini si estendono anche oltre l’alluminio. Il coperchio inferiore e la parete del connettore del nuovo Mac mini, ad esempio, sono realizzati con il 60% di plastica riciclata, mentre la ventola contiene il 27% di plastica a base biologica prodotta con fonti rinnovabili anziché con il petrolio.

Allo stesso modo, lo sfiato e gli altoparlanti del nuovo MacBook Air contengono rispettivamente il 35% e il 45% di plastica riciclata. La tastiera della nuova tastiera di MacBook Air contiene anche il 34 percento di materiale plastico a base bio, mentre la lega di saldatura sulla scheda logica principale è prodotta con il 100 percento di stagno riciclato.

Apple afferma che il nuovo Mac mini genera il 45 percento in meno di emissioni rispetto al modello precedente, mentre il nuovo MacBook Air genera il 47 percento in meno di emissioni rispetto al suo predecessore.

Apple afferma anche che la nuova confezione del MacBook Air utilizza l’87% in meno di plastica rispetto alla confezione del modello precedente.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News