Pixelmator Pro 1.2: tema scuro e chiaro, ML Enhance e nuove azioni in Automator

Pixelmator Pro per Mac rilascia oggi un aggiornamento piuttosto consistente alla sua app di modifica delle immagini. La nuova versione aggiunge un nuovo tema chiaro e un tema scuro rivisto, per allinearsi con le modalità chiara e scura di macOS Mojave.

Sono inoltre disponibili una nuova funzione di potenziamento dell’apprendimento automatico, il supporto per le azioni rapide nel Mojave Finder, nuove azioni in Automator e il supporto per i font SVG.

Pixlemator Pro 1.2 aggiorna il tema scuro per abbinarsi maggiormente con il nuovo tema scuro di sistema di Mojave. Il team ha anche aggiunto un tema chiaro completamente nuovo, se preferisci che Pixelmator sia in sintonia con le altre app Mac. Puoi scegliere un tema chiaro o scuro oppure attivare il passaggio automatico, per fare in modo che Pixelmator segua l’aspetto scelto in Preferenze di sistema di macOS.

Oltre all’aspetto, il nuovo aggiornamento consente anche di specificare uno sfondo personalizzato della finestra, se preferisci iniziare con una tela che sia più ad alto contrasto.

ML Enhance, invece, è un modo per applicare automaticamente una varietà di regolazioni del colore tramite un clic. Pixelmator Pro può rendere migliori le foto semplicemente facendo clic su un singolo pulsante nel pannello Regolazioni colore. Applica esposizione, contrasto, bilanciamento del bianco e regolazioni simili tutto in una volta, ma è comunque possibile modificare manualmente le regolazioni automatiche in seguito.

I font SVG sono un fenomeno relativamente nuovo che consente di realizzare disegni più interessanti. Pixelmator Pro 1.2 aggiunge il supporto per questi font e ne include persino uno, Glibert Color, con l’installazione in modo da poterlo provare subito. I personaggi SVG possono essere composti da più colori e trame, con una trasparenza variabile. Gilbert Color è una dimostrazione perfetta di queste nuove funzionalità.

L’aggiornamento include anche una serie di azioni di Automator che consentono l’elaborazione in batch delle azioni di Pixelmator, tra cui bilanciamento automatico del bianco, miglioramento automatico, regolazione del colore ed effetti. Queste azioni possono anche apparire come azioni rapide nel Finder di macOS.

Pixelmator Pro può essere scaricato dal Mac App Store al prezzo di $30 per un periodo limitato, mentre il prezzo normale è di $ 60.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News