PDFify: convertitore PDF gratuito supporta ora la fotocamera e oltre 100 lingue per OCR

Neanche un mesetto fa vi abbiamo parlato di “PDFify”, ottimo ed utile convertitore PDF gratuito reperibile da Mac App Store, compatibile anche con il riconoscimento del testo OCR. L’autore ha rilasciato l’aggiornamento della versione 2.0 con interessanti novità.

PDFify [link – Prezzo GRATIS!] consente di creare facilmente un documento PDF partendo da un qualsiasi file, indirizzo web e addirittura mail. Il funzionamento viene spiegato chiaramente nel video che trovate poco più giù. In poche parole, mediante semplice drag & drop, l’app è in grado di riconoscere il file importato, lo trasforma in un documento PDF e consente all’utente di evidenziare e copiare eventuale testo presente nel documento.

La nuova versione 2.0 introduce ora il pieno supporto ad oltre 100 lingue per quanto riguarda la tecnologia OCR. Oltre questo, è stata aggiunte la funzione che consente di sfruttare la fotocamera degli iPhone per importare eventuali documenti direttamente in PDFify. Per tale funzione, però, è necessario aver installato su iPhone almeno iOS 12 e sul proprio Mac il nuovo sistema operativo Mojave. Altra piccola, ma altrettanto interessante novità riguarda la possibilità di ridurre eventualmente le dimensioni del file PDF appena creato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti