18 anni di macOS in 1500 screenshot!

Davvero imponente la collezione di screenshot pubblica nella giornata di ieri dal cofondatore di Relay FM Stephen Hackett. Una collezione che riporta alla luce 18 anni di interfaccia grafica di macOS.

Hackett ha infatti radunato tutti insieme ben 1500 screenshot che ci portano direttamente nella storia del sistema operativo targato Apple, una raccolta che ripercorre l’evoluzione di macOS dagli anni 2000 con la prima beta fino ai giorni nostri.

Tale evoluzione ci racconta un sistema operativo in costante crescita, con l’interfaccia utente Aqua sempre in continuo rinnovamento e passata dagli ormai vetusti monitor CRT agli odierni laptop targati Apple. Tra alti e bassi il sistema operativo ha continuato a mutare pelle ed aggiungere nuove funzioni, fino a raggiungere allo stato dell’arte che è possibile ammirare con macOS Mojave.

Apple è stata più volte apripista di nuove tendenze in materia di design, ma non sono mancati periodi bui dove la stessa Apple ha dovuto rincorrere la concorrenza per rimanere al passo con i tempi. 

Stando alla documentazione rilasciata agli sviluppatori, in MacOS Mojave 10.14 l’interfaccia Dark quando attiva è chiamata “Dark Aqua“, segno di come Apple veda in ogni major update un’evoluzione di quello precedente.

Un lavoro senza dubbio interessante benchè faticoso, che potete ammirare cliccando su questo link. Da quale anno siete ormai utenti macOS? ricordate tutti questi screenshot?

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News