LG Ultrafine e Apple Thunderbolt Display, in arrivo il supporto True Tone con i nuovi MacBook Pro

Una delle peculiarità introdotte da Apple sui nuovi MacBook Pro 2018 è rappresentata dalla modalità True Tone del display, risultando quindi essere i primi Mac a sfruttare tale modalità.

Tale modalità come ben sappiamo sfrutta sensori multicanale per regolare dinamicamente i colori sul display del dispositivo in base alla luce nell’ambiente circostante; tale modalità non sarà però una sola prerogativa dei nuovi MacBook Pro.

Secondo infatti la documentazione ufficiale di Apple sul proprio sito si evince che anche alcuni display esterni offriranno il supporto a questa modalità. Nello specifico ci stiamo riferendo ai seguenti modelli di  display:

  • Display Apple Thunderbolt con interfaccia Apple Thunderbolt 3 o adattatore Thunderbolt
  • Display LG UltraFine 5K
  • Display LG UltraFine 4K

Poter sfruttare tale modalità è davvero molto semplice. Vi basterà infatti recarvi, sui nuovi MacBook Pro 2018, nelle preferenze di sistema e successivamente sulla voce Display. Una notizia sicuramente interessante che potrebbe spingere molti degli acquirenti dei nuovi MacBook Pro a pensare magari ad un piccolo aggiornamento anche del loro display esterno, guadagnando quindi la modalità True Tone.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News