Apple rilascia macOS High Sierra 10.13.6 per tutti

A qualche ora di distanza dal rilascio degli altri sistemi operativi ecco arrivare ufficialmente anche la nuova release di macOS High Sierra, che giunge così alla versione 10.13.6 per tutti.

Con macOS High Sierra 10.13.6 arriva il supporto ad AirPlay 2 anche su iTunes, che consente quindi la riproduzione multiroom attraverso appunto il protocollo wireless proprietario di Apple. Apple introduce inoltre alcuni miglioramenti alle prestazioni del sistema operativo oltre ai consueti bugfix migliorativi.

Nel dettaglio questa nuova release va a correggere un problema dell’applicazione Foto che poteva impedire il corretto riconoscimento dei file con formato AVCHD per alcuni dispositivi. Viene inoltre risolto un ulteriore problema che poteva impedire lo spostamento delle proprie mail da un account Gmail ad un altro account attraverso il client proprietario Mail di macOS.

Apple ha aggiornato anche iTunes che, con la versione 12.8, aggiunge il supporto alla riproduzione di contenuti audio in più stanze tramite AirPlay 2 e le coppie stereo HomePod.

Salvo nuove e inattese vulnerabilità è molto probabile che con questa release si possa definitivamente chiudere definitivamente il ciclo di aggiornamenti di macOS High Sierra nell’attesa ovviamente di Mojave in arrivo nel corso dell’autunno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News