macOS Mojave, ecco come ‘disorganizzare’ la vostra scrivania

Tra le nuove funzioni del nuovo macOS Mojave farà certamente discutere quella che ha tutti gli effetti sembra essere una delle funzioni più curiose mai viste su un sistema operative desktop.

Alzi la mano chi si è ritrovato spesso a dover mettere ordine al proprio desktop, ricoperto di file e icone alla rinfusa in maniera disorganizza. Ebbene con macOS Mojave una nuova funzione vi consentirà, con una sana dose di autolesionismo, di andare a ‘disorganizzare‘ il vostro lavoro.

Si avete capito bene! La nuova funzione è ovviamente ancora in fase di test e va a contrapporsi in una maniera quanto mai bizzarra alla nuova funzionalità introdotta da Apple che consente di organizzare automaticamente anche il desktop più confusionario.

Per utilizzare questa nuova funzionalità basterà effettuare un click su un’area vuota del desktop tenendo premuto il tasto control. Nel menù contestuale successivo ritroveremo la funzione ‘Clean Up’ che consentirà al nostro Mac di ordinare le icone sul desktop. Successivamente all’esecuzione di questa operazione ritroveremo nello stesso menù anche il tasto ‘Mess Up‘ che eseguirà sostanzialmente l’operazione opposta, creando un simpatico (si fa per dire) disordine nelle vostre icone.

Non è chiaro il motivo per cui Apple abbia deciso di prendersi gioco dei suoi utenti, ma siamo certi che gli sviluppatori hanno pensato a questa nuova funzione per una ragione; tale ragione è però difficilmente comprensibile.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News