Sarà Pegatron a produrre i futuri MacBook ARM?

Più passa il tempo, più sembra probabile il futuro lancio di una nuova gamma di MacBook con processori ARM. In rete sono trapelate nuove informazioni che individuano Pegatron come l’azienda che realizzerà i primi esemplari destinati alla vendita.

Stando a quanto riportato da Digitimes, sarà Pegatron a ricevere i primi ordini per i nuovi MacBook ARM che potrebbero ben presto arrivare sul mercato.

I dettagli su questi nuovi prodotti sono ancora piuttosto scarsi: le info che sono giunte fino ad ora lasciano intuire che saranno veri e propri ibridi tra l’hardware solito dei dispositivi iOS e quello dei Mac. Quasi sicuramente Apple proporrà inizialmente versioni ARM dei soli MacBook da 12 pollici, più potenti degli attuali e con una durata della batteria superiore.

Viste le importanti caratteristiche che contraddistinguono la serie “A” dei processori ARM di Apple, ci aspettiamo grandi cose da un MacBook ARM basato su questa piattaforma. Già oggi le ultime versioni di iPad Pro registrano dati benchmark ben superiori a molti PC portatili presenti sul mercato. Le premesse quindi lasciano davvero ben sperare.

Non sappiamo ancora se questi MacBook ARM faranno girare una semplice versione riadattata di iOS o una nuova inedita versione di macOS: le informazioni a riguardo parlano di una apple al lavoro su un firmware iOS con sistema di boot EFI, tipico dei Mac.

Non ci resta che attendere un annuncio ufficiale dell’azienda che, stando a questo rumor, potrebbe arrivare prima di quanto si possa immaginare.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News