Apple ha pubblicato la beta 5 di macOS High Sierra 10.13.4 per gli sviluppatori.
Come sempre ricordiamo che le release beta sono destinate esclusivamente a tutti gli utenti in possesso di regolare registrazione al portale Apple Developer, registrazione che da diritto all’installazione del profilo Beta sul proprio dispositivo e quindi alla conseguente possibilità di accedere al programma developer beta.
In particolare, questa beta va a migliorare ulteriormente le prestazioni della GPU, soprattutto per quanto riguarda quelle esterne collegate al Mac. Anche la stabilità è stata notevolmente migliorata su tutte le app che utilizzano pesantemente la GPU come Final Cut Pro X.
Uno svantaggio dell’aggiornamento, come rilevato dagli appassionati su eGPU.io, è l’apparente disabilitazione del supporto non ufficiale di eGPU Thunderbolt 2. Potremmo vedere una soluzione non ufficiale in futuro.
Una volta installato il profilo sarà possibile effettuare l’aggiornamento alla beta 5 ricercando l’aggiornamento tramite Mac App Store, aggiornamento che sarà applicato in maniera incrementale. Attraverso il developer center è inoltre come sempre possibile scaricare l’aggiornamento da applicare al proprio dispositivo.
Al momento non vengono segnalate novità in merito alla precedente beta 4, tuttavia continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti e le eventuali novità che riusciremo a scovare in questa nuova release.