Su Mac App Store è disponibile un nuovo update di Logic Pro X, l’applicazione Apple dedicata all’editing musicale.
Logic Pro X ha un’interfaccia intuitiva dà accesso a funzionalità e tool evoluti per le operazioni più tecniche, che possono essere nascosti per concentrarsi sul lato più creativo della composizione musicale. Ad esempio, Track Stacks permette invece di organizzare e unire più tracce in una, oppure di creare livelli di strumenti per un suono più ricco. Smart Controls consente di manipolare plug-in e parametri multipli in un’unica mossa, per un design audio veloce e potente. Il Mixer ottimizzato aiuta a gestire più efficacemente le sessioni di mixaggio, con una maggiore visibilità delle dinamiche e del flusso del segnale, e a manipolare più velocemente gli inserti di canale.
La versione 10.4.1 corregge alcuni bug:
- Risoluzione di un problema che poteva causare la chiusura dell’app all’apertura di progetti creati con una versione precedente.
- Impostazioni dei plugin installate correttamente per Step FX, Phat FX, ChromaVerb e la raccolta EQ Vintage.
- Logic non si chiude più inaspettatamente quando premi il pulsante di riproduzione dopo aver copiato l’automazione su un’altra traccia.
- Risoluzione di un problema per cui ChromaVerb poteva causare dei picchi inattesi nell’uso della CPU.
- I comandi di ridimensionamento da tastiera adesso funzionano correttamente nell’editor file audio.
- Se fai clic su una nota dell’editor Piano roll mentre tieni premuto il tasto ctrl, le altre note non vengono più deselezionate.
Logic Pro X e’ disponibile su Mac App Store al prezzo di €199,99.