Come proteggere il Mac dai fulmini con la multi-presa filtrata di Dodocool

Alcuni giorni fa un fulmine ha bruciato l’alimentatore del mio iMac. Brutta, bruttissima cosa, soprattutto per chi con il computer ci lavora diverse ore al giorno. Ammetto anche le mie colpe, perchè non utilizzato né un UPS né un limitatore di sovratensione. In attesa di riavere il mio iMac ora in assistenza, ho provveduto acquistando la multi-presa della Dodocool.

Il rischio di un fulmine è quello di bruciare uno o più dispositivi collegati alla presa elettrica, proprio a causa della sovratensione e a quello che viene definito “uno sbalzo di corrente“. Per evitare ogni rischio è sempre consigliabile non solo staccare i dispositivi elettrici dalla presa, ma anche da eventuali connettori ethernet.

In alternativa, le prese filtrate come quella offerta da Dodocool consentono di proteggere dagli sbalzi di corrente tutti dispositivi collegati. Queste prese, infatti, sono in grado di proteggere i dispositivi dagli sbalzi di tensione e dai picchi improvvisi di corrente.

La multi-presa filtrata della Dodocool è di colore bianco e offre un design curato, tanto da poterla lasciare a vista anche in casa. Le misure sono di 18,8 cm di lunghezza, 10 cm di larghezza, 4 cm di altezza e un peso di 485 grammi. Materiali ignifughi di ottima qualità: già al tatto si percepisce un senso di durezza e resistenza. Davvero ottimi. Da notare la presenza della fascetta con chiusura a velcro, che semplifica la sistemazione del cavo di alimentazione, e del cappuccio protettivo plastificato che protegge i due poli della spina Shuko del cavo di alimentazione. Il cavo è molto lungo e può quindi essere collegato comodamente a qualsiasi presa presente in casa.

Il dispositivo è dotato di 4 prese di tipo Schuko e di 4 porte USB per la ricarica di smartphone, tablet e altri accessori con questo tipo di connessione. Le porte USB ono in grado di erogare singolarmente sino a 2,4 A, ma in totale le 4 porte erogano 4A, quindi se colleghiamo quattro dispositivi la potenza sarà di 1A l’uno.

Sulla parte superiore è presente anche l’interruttore ON/OFF, con logo “dodocool” in alto e LED in basso che si accende quando il dispositivo è attivo.

Le prese ben distanziate consentono un collegamento più semplice e senza alcun problema pur occupandole tutte.

La multipresa può erogare fin a 2300W di energia, con un sistema integrato che protegge i dispositivi collegati da sovratensione, sovracorrente, cortocircuito e surriscaldamento. Le certificazioni CE e RoHS ne garantiscono l’ottimo funzionamento.

Queste le caratteristiche tecniche:

  • Ingresso: 100-240V ~ 50 / 60Hz, 10A (max)
  • Potenza nominale: 2300W 230V 10A (max)
  • Energia di sovratensione nominale: 400 joules
  • Uscita totale USB: DC 5V / 4A 20W (max)
    Ogni uscita USB: DC 5V / 2.4A (max)
    Temperatura di funzionamento: -40 ℃ ~ 70 ℃
    Temperatura di stoccaggio: -10 ℃ ~ 42 ℃

Possiamo quindi collegare Mac, monitor, stampante e un altro apparecchio elettronico, oltre a quattro dispositivi USB. Tutti saranno proteggi da eventuali sovratensioni.

La multi-presa filtrata Dodocool è un prodotto fantastico, utile e di design. Consigliato a tutti coloro che vogliono proteggere Mac, PC e altri dispositivi che vengono utilizzati quotidianamente.

Il dispositivo è ora disponibile in offerta su Amazon al prezzo di 26,99€. Inserendo il codice AT7BLQ6K in fase di ordinazione, avrete un ulteriore sconto e pagherete questo prodotto solo 19,99€!

Il codice è valido fino al 31 gennaio.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori