Disponibile TeamViewer 13 beta, tantissime le novità

E’ da poco disponibile la nuova versione di TeamViewer in versione beta, un update che porta tantissime novità, migliorando l’esperienza utente e la produttività.

 TeamViewer 13 Beta supporta diverse piattaforme e sistemi operativi e include diverse funzionalità avanzate: gli utenti hanno ora la possibilità di condividere lo schermo iOS 11 con connessioni di supporto per dispositivi mobili e hanno a disposizione un host Linux nativo, il supporto multischermo per macOS e il supporto per la touch bar di MacBook Pro.

Tra le novità più evidenti vi è certamente l’interfaccia unificata che riporta la barra dei menu in cima al client di TeamViewer, insieme con la nuova funzionalità di Instant Connect che consente di stabilire connessioni, indipendentemente da dove gli utenti si spostano sul client.

La nuova release porta con sé una serie di innovazioni importanti che migliorano e aumentano la produttività degli amministratori di sistema e dello staff dedicato al supporto e all’help desk: fornisce loro le informazioni critiche di cui hanno bisogno per svolgere il proprio lavoro ancora più velocemente, incluse informazioni aggiuntive all’interno del cruscotto, come per esempio il tempo di funzionamento del dispositivo, lo stato della batteria o la versione BIOS, e molto altro ancora.

Un’altra funzionalità è la nuova Essential Asset Management. Progettata per fornire le informazioni più importanti sul dispositivo remoto all’interno della TeamViewer Management Console, Essential Asset Management offre agli utenti la possibilità di analizzare i problemi anche prima di connettersi. In questo modo gli amministratori di sistema e lo staff dell’help desk possono vedere l’hardware obsoleto e il sistema operativo utilizzato, senza doversi connettersi.

TeamViewer 13 integra anche gli short cut sui file e cartelle trasmessi più recenti, accodamento dei lavori in esecuzione e un’interfaccia utente revisionata per il trasferimento di file.

Infine una funzionalità molto richiesta dagli utenti: l’elenco delle connessioni recenti che consente di ristabilire un determinato collegamento molto più rapidamente di prima.

Abbiamo anche prestazioni superiori, grazie alla scalabilità accelerata dell’hardware e accesso fino a 5 volte più veloce Il nuovo software offre molteplici miglioramenti anche in termini di prestazioni: maggiore stabilità e un’esperienza utente ottimale, con velocità di accesso fino a 5 volte più veloce rispetto alla versione precedente. La piattaforma, infatti, si adatta all’hardware e agli ambienti di rete per consentire connessioni remote più veloci e tempi di reazione ridotti. Per esempio: gli utenti in possesso di una scheda grafica potente beneficeranno di un carico CPU ridotto, poiché TeamViewer 13 Beta è in grado di utilizzare la GPU per il rendering dell’immagine remota del desktop.

TeamViewer 13 Beta è immediatamente disponibile per Windows, Mac, Linux, dispositivi mobile e dispositivi Chrome OS da questo link.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Aggiornamenti