Google Calendar si rinnova completamente

Google ha rilasciato un importante aggiornamento per Google Calendar Web, con tantissime novità sia grafiche che funzionali.

Il nuovo design di Google Calendar presenta icone delle date molto più grandi, oltre a nuovi colori, nuove schede e un’estetica molto più minimal, moderno e funzionale. Oltre alle novità estetiche, Google ha pensato anche ad una serie di nuove funzioni per il suo Calendar.

Ad esempio, è stata integrata la possibilità di inserire contenuti aggiuntivi nelle schede eventi. Ora è anche possibile inserire dettagli legati alle sale conferenze, come ad esempio il tipo di apparecchiature AV disponibili o se la stanza è accessibile anche ai disabili. Si possono poi collegare altri documenti Google direttamente ad una scheda evento (ad esempio un file Excel che mostra le proiezioni finanziarie per il prossimo trimestre).

Un’altra grande novità riguarda la visualizzazione di più calendari nella stessa vista Giorno. Si tratta di un importante cambiamento, soprattutto per chi utilizza più calendari diversi per diversi flussi di lavoro.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti