Riparazione gratuita della batteria per alcuni MacBook Pro 2012 e 2013

Apple continua ad offrire la riparazione gratuita per alcuni MacBook Pro del 2012 e primi del 2013 che mostrano problemi con la batteria.

Se siete possessori di un MacBook Pro da 15 pollici con display retina rilasciati nella metà del 2012 oppure ad inizi 2013, potreste essere tra i fortunati (o sfortunati, dipende dai punti di vista) utenti che hanno diritto alla riparazione gratuita della batteria. Sappiate, però, che i tempi di attesa potrebbero prolungarsi fino ad un mese.

Apple ha, infatti, confermato la riparazione gratuita della batteria dei dispositivi sopra citati, informando i dipendenti dei Genius Bar e servizi autorizzati di offrire tale servizio a tutti gli utenti disposti ad attendere almeno il 15 di novembre per completare il servizio.

Apple ha iniziato ad offrire tale servizio gratuito a partire dal 25 agosto di quest’anno. L’unica clausola richiesta, è che si presenti il problema sul MacBook interessato e che l’utente sia disposto ad attendere almeno il 15 di novembre per il completamento dell’intervento. In caso contrario bisognerà mettere mano al portafoglio e pagare l’intervento di tasca propria.

Come riportato su macrumors.com, per verificare se il vostro modello sia idoneo alla sostituzione gratuita della batteria, come prima analisi bisogna controllare le condizioni cliccando sul “Logo della Mela“–> “Resoconto di Sistema” –> “Hardware” –> “Energia” e cercare la voce “Condizione“. In caso venisse riportata la voce “Service Battery” potete recarvi in un centro autorizzato dove verranno effettuati i dovuti accertamenti. In caso venisse confermata l’idoneità alla sostituzione, il vostro MacBook avrà diritto alla riparazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News