Convertire HEIF in JPEG con il tool gratuito iMazing HEIC Converter [UPDATE]

Gli autori di iMazing hanno realizzato un nuovo tool gratuito che consente di convertire HEIF in JPEG in modo facile e veloce.

UPDATE 7.10.2017: l’app è ora disponibile anche su Mac App Store. Link – Prezzo GRATIS!

High Efficiency Image File Format è il formato file per immagini che consente di sfruttare una maggior capacità di compressione rispetto al conosciutissimo JPEG. Questo può essere usato per memorizzare immagini in dispositivi con una capacità di memoria limitata e funziona perfettamente anche con immagini con risoluzione elevata come, ad esempio, i 4K. Con iOS 11 anche Apple sfrutta l’estensione HEIF per ridurre le dimensioni delle fotografie.

Sui nuovi iPhone e iPad con processori A10, A10X e A11, le immagini catturate con iOS 11 vengono salvate automaticamente sfruttando la nuova estensione. Rispetto al consueto JPEG, High Efficiency Image File Format offre la medesima qualità sfruttando, però, la metà della memoria. Attualmente, però, tale formato non è ancora molto utilizzato e potrebbe creare qualche problema su dispositivi che ancora non lo supportano come macOS Sierra e sistemi più vecchi. Anche su Windows potreste riscontrare problemi di incompatibilità.

iOS consente di switchare facilmente dal formato HEIF al JPEG direttamente tramite le impostazioni. Se, invece, preferite mantenere il nuovo formato introdotto da Apple in iOS ed affidarvi ad un tool in caso di bisogno, potete sfruttare iMazing HEIC Converter per convertire l’estensione .heif o .heic in .jpeg oppure .png. A breve sarà disponibile anche la versione per Windows.

Per procedere con il download del tool gratuito per convertire HEIF in JPEG vi rimandiamo alla pagina ufficiale dei dev imazing.com.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac