LaCie lancia il nuovo 2big Dock Thunderbolt 3

LaCie 2big Dock Thunderbolt 3 è un nuovo sistema di memorizzazione ed espansione progettato su misura per i professionisti creativi che necessitano di collegamenti e storage per sfruttare al meglio i Mac di ultima generazione.

Il sistema LaCie 2big Dock Thunderbolt 3 centralizza la gestione della scrivania, consentendo ai professionisti di collegare tutte le periferiche mediante un solo cavo. .

Tramite Hub USB 3.0 è possibile caricare il cellulare o collegare un’unità di trasferimento o una videocamera digitale per scaricare riprese e file. Attraverso le due porte Thunderbolt 3 è invece possibile caricare il PC portatile e allo stesso tempo collegare fino a 5 altre unità LaCie 2big o altri dispostivi Thunderbolt o USB-C. I professionisti, inoltre, hanno anche la possibilità di caricare direttamente i file da droni, videocamere DSLR e GoPro e altri dispositivi tramite gli slot frontali per schede di memoria SD e CF. Sul retro è posizionato invece un connettore DisplayPort per collegare un monitor ad alta risoluzione 720-1080p e 4K. Infine, grazie alla porta USB 3.1 si assicura la compatibilità universale con computer dotati di interfaccia USB-C e USB 3.0 tramite cavo adattatore.

LaCie 2big Dock Thunderbolt 3 garantisce prestazioni interessanti anche in termini di velocità. Il sistema LaCie 2big Dock consente di ospitare un’enorme raccolta di file RAW (fino a un totale di 20 TB) e garantire velocità di trasferimento dei dati (fino a 440 MB al secondo). In questo modo è possibile ridurre enormemente il tempo necessario alle attività del flusso di lavoro della post produzione. Inoltre, le soluzioni professional Thunderbolt 3 di LaCie consentono di ottenere velocità di trasferimento elevate su computer Mac con porte Thunderbolt e Thunderbolt 2.

Il sistema LaCie 2big Dock include anche unità IronWolf Pro di Seagate Enterprise Class e l’ottimizzazione RAID per garantire affidabilità e gestione del consumo energetico superiori. Inoltre, grazie a LaCie RAID Manager è possibile monitorare facilmente l’integrità del sistema con notifiche acustiche e tramite e-mail in caso di guasti e avvisi.

LaCie 2big Dock Thunderbolt 3 sarà disponibile con capacità di 8TB, 12TB, 16TB e 20TB a partire da 559€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori