Acronis True Image 2018, quando l’intelligenza artificiale ci protegge dai ransomware

Acronis ha presentato il nuovo Acronis True Image 2018, ora in grado di combattere le minacce dei ransomware sfruttando l’intelligenza artificiale.

Acronis True Image 2018 è il primo software di protezione e backup personale che incorpora la tecnologia “Acronis Active Protection” basata sull’intelligenza artificiale. In questo modo il programma sarà sempre in grado di auto-istruirsi in merito alle nuove minacce presenti in rete e potrà affrontarle al meglio.

La nuova release del programma è dotata di diverse nuove funzioni, tra cui la clonazione del disco attivo che permette agli utenti di creare una copia di backup del sistema attivo senza arrestare e riavviare la macchina. Interessantissima è anche la funzione di backup continuo sul cloud, con cui si possono aggiornare i propri backup senza interrompere il lavoro in corso. Segnaliamo anche la comodissima funzionalità di conversione dei drive virtuali che permette di testare un’immagine di backup su una macchina virtuale senza apportare modificare la configurazione del sistema principale.

Acronis True Image 2018 velocizza, poi, i tempi di esecuzione dei backup incrementali di tre volte grazie alla nuova tecnologia Changed-Block Tracker. Il software di backup e ripristino di Acronis provvederà inoltre ad eseguire un backup dei dispositivi mobili non appena i device vengono connessi alla stessa rete locale dove è collegato anche un server NAS.

La licenza Standard di True Image 2018, che non prevede l’archiviazione cloud o l’accesso a funzionalità basate sul cloud, viene fornita a partire da 49,99 dollari l’anno. Invece la licenza Advanced è un abbonamento annuale che include 250 GB di spazio di archiviazione sul cloud e l’accesso a tutte le funzionalità basate sul cloud. Questa licenza è disponibile a partire da 49,99 annui per singolo PC. C’è infine la licenza Premium che include esclusive capacità di certificazione dati e firma elettronica basate su blockchain, nonché un 1 TB di spazio di archiviazione sul cloud. Viene offerta da Acronis a partire da 99,99 dollari l’anno per singolo computer.

Se volete saperne di più vi rimandiamo al sito ufficiale di Acronis True Image 2018.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News