La toolbar My Workspace di Office 365 arriva anche su macOS

Nuovo interessante aggiornamento per tutti gli utenti macOS abbonati al servizio Office 365. Da Microsoft arriva infatti la nuova toolbar My Workspace, in grado di fornire un rapido accesso a tutti i propri documenti salvati sul cloud.

Sviluppato dallo studio sperimentale Microsoft Garage, questo è il primo progetto per macOS rilasciato dallo stesso studio che ha richiesto uno sviluppo di ben quattro mesi negli studi di Vancouver.

La toolbar è ovviamente personalizzabile, fornendo un rapido accesso alle informazioni e una perfetta integrazione con le applicazioni ed i servizi di Microsoft.

E’ stato integrato anche un calendario eventi consentendo agli utenti che condividono lo stesso ambiente di lavoro di attestare la propria partecipazione ad un evento, oltre ad interagire con Skype in presenza di una conference call schedulata.

Sarà presente una lista dei file recentemente creati o modificati e si potranno creare dei link per condividere i documenti del proprio workspace, facilitando l’interazione degli altri utenti con Office 365. Il tool includerà inoltre l’accesso alle impostazioni dell’account Office 365 con un solo click, consentendo di modificare direttamente dal desktop del proprio Mac le impostazioni del proprio account e consentirà di lanciare le varie applicazioni del pacchetto Office 365 ovvero Outlook, Excel, Word, PowerPoint e OneNote.

Tanti aggiornamenti insomma, che faranno certamente felici tutti gli utenti macOS iscritti al servizio di Microsoft. Vi lasciamo ad un video dimostrativo di tutte le nuove funzionalità introdotte

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti