Pixelmator Pro presentato ufficialmente: arriverà in autunno!

Pixelmator ha annunciato ufficialmente la sua prossima app di editing fotografico per Mac. Si tratta di Pixelmator Pro, una versione ancora più professionale di una delle migliori app presenti su Mac App Store.

Pixelmator Pro integrerà nuove funzionalità per la modifica delle foto, con un’interfaccia tutta nuova pensata per far lavorare l’utente in una singola finestra. L’app è stata pensata per consentire un editing non distruttivo, con nuove opzioni per i singoli livelli, nuovi effetti e un nuovo sistema di verniciatura tramite spazzole ancora più realistiche.

Gli sviluppatori assicurano che l’app Pixelmator continuerà ad essere aggiornata, ma che la nuova Pro può essere considerato come il più grande update della serie.

La nuova interfaccia a singola finestra, simile al tool di modifica di Apple Foto, è molto funzionale e consente di eseguire varie operazioni in modo semplice e veloce. Tutte le modifiche possono essere annullate in un secondo momento e sarà anche possibile ripristinare delle modifiche specifiche senza dover riportare l’intera foto allo stato precedente. Il nuovo motore per la gestione dei pennelli è uno dei più avanzati in circolazione e permette di effettuare delle modifiche molto naturali. Ora sono presenti 100 diversi pennelli che riproducono pennellate artigianali e fatte a mano. Gli utenti possono utilizzare anche le schede grafiche compatibili con macOS.

Ottime anche le nuove opzioni per la creazione di layout, che combinano l’editing delle immagini con il design grafico. Ci sono anche nuovi strumenti per l’allineamento. L’app integra anche funzioni di machine learning per rilevare l’orizzonte nelle foto e proporre i migliori strumenti da utilizzare in base al contenuto della foto.

Pixelmator Pro sarà disponibile in autunno. Il prezzo non è stato ancora annunciato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News