Evernote: nuove opzioni per le tabelle e miglioramenti vari

Nel corso degli anni l’applicazione “Evernote” è riuscita a ritagliarsi una bella fetta di utenti sia in ambito lavorativo che privato. La nuova versione 6.12 introduce svariate novità che andiamo ad elencarvi all’interno di quest’articolo.

Evernote consente di prendere appunti, salvare pagine web interessanti, creare cose da fare e liste della spesa, allegare immagini, file PDF e molto altro ancora. Il tutto viene sincronizzato istantaneamente direttamente dal tuo Mac al tuo smartphone, tablet e Web, consentendoti di ritrovare le note in ogni momento e da qualsiasi luogo. Puoi organizzarti facilmente, sincronizzare le novità ovunque tu ti trova, condividere le tue idee e tanto altro ancora. Evernote è ottima sia in ambito lavorativo, per la quotidianità oppure per la formazione.

L’update alla nuova versione 6.12 porta con se svariate novità. Tra i miglioramenti principali nominiamo subito le opzioni per le tabelle. Puoi aggiungere righe e colonne con un solo clic: sposta il cursore dove vuoi avere una nuova colonna e clicca il tasto “+” che appare. Cliccando sull’intestazione, invece, selezionerai un’intera riga oppure colonna. Puoi trascinare e rilasciare intere righe e colonne. Copiare e incollare celle multiple: seleziona le celle che desideri spostare, copiale, sposta il cursore in un altro punto e incolla tutte le celle con un clic. Puoi adattare la larghezza di una colonna, distribuirle in modo uniforme, modificare l’allineamento, aggiungere o modificare i colori, ecc..

Tra le novità abbiamo anche una nuova galleria immagini. Effettuando un doppio clic su un’immagine avremo accesso alla modalità galleria che ci permette di sfogliare rapidamente le immagini presenti nella nota. Poi troviamo anche miglioramenti organizzativi per i contenuti delle schede, possibilità di separare i contenuti aziendali da quelli personali. Non mancano una serie di bugfix che gli autori sono riusciti a scovare grazie alle segnalazioni degli utenti.

Link – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti