Disponibile ora il nuovo Skype Preview per macOS e Windows!

Microsoft distribuisce nella giornata odierna una prima versione di Skype Preview per macOS e Windows OS: Preview di nome ma non di caratteristiche!

L’attributo Preview sul marchio registrato Skype sta ad indicare che la versione ancora non è quella ufficiale e completa!

La stessa Microsoft ha affermato che si tratta di una versione non ancora finita, evidenziando il fatto che ancora la raccolta di feedback – da parte di chi lo sta provando da mesi – non è terminata ma si è voluta distribuire questa versione funzionante con le features principali, in modo tale da dare un primo assaggio di quello che porterà.

Diverse le novità, anche se non complete, per questo Skype Preview che ricordiamo essere disponibile per versioni dell’OS Microsoft antecedenti a Windows 10 e per macOS X 10.9 in su.

La prima che sobbalza all’occhio è sicuramente quella di poter sfruttare la massima dimensione del display accendendo alle chat direttamente nella colonna centrale.

Massima attenzione e ordine per le conversazioni condivise che ora si sono evolute con le “multichiamate” aggregate (più persone insieme) e una colonna dedicata allo scambio di media in tempo reale.

Poi ancora una nuova riorganizzazione delle colonne con annessa una sorta di galleria cronologica con gli elementi condivisi, le reazioni ai post che vanno tanto di moda e, addirittura, le reazione con le Emoji mentre effettuiamo una chiamata.

Microsoft ha voluto inserire e stabilizzare per ora le funzioni che servono di più – ma anche quelle più utilizzate – alla maggior parte degli utenti, fermo restando che di altre ne saranno inserite con le prossime build aggiornate.

Skype Preview comunque è già disponibile al download da questa pagina. Vi ricordiamo che l’azienda di Redmond l’ha inserita di proposito nel segmento Skype Insider, quindi capite già che non è una versione stabile pubblica e la sua installazione non modificherà le installazione precedenti!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime