Things 3, tante novità per questo ottimo task manager

Su Mac App Store è disponibile un importante update per Things 3, uno dei migliori task manager per Mac.

Things 3 è un task manager che consente di raggrupare i progetti per aree di responsabilità come “Famiglia”, “Lavoro” o “Salute”, e rivederli regolarmente per resare sempre al passo. Inoltre, puoi gestire il tuo tempo in modo efficace: vedi gli eventi del tuo calendario insieme alle tue attività e pianifica la tua settimana di conseguenza, creando anche attività ricorrenti. Perfettamente compatibile con Siri per impartire comandi vocali.

Tra le altre funzioni, puoi creare un progetto per ogni tuo obiettivo, raggruppare i progetti per aree di responsabilità come “Famiglia”, “Lavoro” o “Salute”. Rivedili regolarmente per restare sempre al passo, gestire il tuo tempo in modo efficace (vedi gli eventi del tuo calendario insieme alle tue attività e pianifica la tua settimana di conseguenza), creare attività ricorrenti per restare coerente, e gestire ogni mattina cosa vuoi fare (scegli le attività per il tuo elenco Oggi e inizia. Le attività programmate in precedenza appaiono automaticamente nell’elenco). Puoi anche usare etichette per assegnare categorie personalizzate alle tue attività: segna tutto ciò che è “Importante”, gli “Acquisti” o le cose mentre sei in “Ufficio” o quando sei insieme a “Diana”. Filtra facilmente gli elenchi per etichette o cerca le etichette in tutti i tuoi elenchi.

Con la versione 3.0:

  • Nuovo design: Things offre più chiarezza, flussi di lavoro e struttura migliorati
  • Intestazioni per i progetti: ora è molto più semplice gestire i progetti adesso che puoi suddividerli con intestazioni. Puoi usare intestazioni per creare categorie, tappe o altro. Assegna un nome a ciascuna e trascina le attività sotto l’intestazione, in questo modo ottieni una struttura ben organizzata per i tuoi elenchi
  • Elenchi di controllo: per alcune cose occorre completare diverse tappe ma non è richiesto un progetto completo. Ora per quei casi esistono gli elenchi di controllo che aiutano a definire i dettagli di un’attività. Usali per le liste della spesa, per preparare la valigia per un viaggio o per rendere più dettagliato un processo sul lavoro
  • Oggi e sera: quando hai preparato il tuo programma, l’elenco Oggi è l’elenco da consultare per tutte le attività giornaliere. Gli eventi di Calendario verranno mostrati in alto, con una panoramica dei tuoi programmi, seguiti dalle tue attività. In basso ora esiste una nuova sezione per “Questa sera”: un elenco separato delle cose che vuoi fare quando arrivi a casa.
  • Pianificazione settimanale: pianifica la tua settimana in anticipo con l’elenco Programmati. Esso mostra tutte le cose in programma per i giorni futuri: attività programmate, attività ricorrenti, scadenze ed eventi di calendario. Uno sguardo rapido a questo elenco è tutto ciò che serve per restare aggiornato sui programmi. E se i piani cambiano, riprogrammare è facile con trascina e rilascia.
  • Funzione “Quando”: lavorare con date è più facile con la nuova impostazione Quando. Usala per inserire rapidamente attività nell’elenco Oggi, programmale per più tardi o mettile in attesa in Prima o poi.
  • Promemoria: puoi aggiungere un promemoria scrivendo (riconoscimento naturale della lingua) o parlando con Siri. Per le attività più importanti è consigliabile aggiungere un promemoria.
  • Nuova barra laterale: i progetti nella barra laterale ora si trovano sotto le aree per mantenere tutto in ordine e mostrano un indicatore dell’avanzamento per vedere quanto manca per raggiungere l’obiettivo.
  • Type Travel: ora è più rapido cercare e navigare in Things con Type Travel
  • Modalità sottile: contrai la tua barra laterale con due dita, scorri per eliminare le distrazioni e concentrarti sulle attività. Questa funzione è utile quando stai lavorando in Split View o quando ti serve più spazio sullo schermo.
  • Finestre multiple: ora puoi aprire progetti multipli in finestre separate e trascinare le attività da una all’altra per organizzarle con facilità.

Things 3 è disponibile al prezzo di 43,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti