FileMaker 16, ecco tutte le novità

FileMaker ha pubblicato la versione 16 della sua piattaforma ottimizzata per la creazione di app personalizzate, con nuove funzioni dedicate soprattutto ai business team.

La piattaforma FileMaker include una serie di funzioni per creare, condividere ed eseguire app personalizzate per i business team, che consentono di semplificare e accelerare la progettazione e la realizzazione di app personalizzate per la distribuzione su dispositivi mobili, cloud e in locale.

La piattaforma FileMaker 16 include una serie di novità:

  • Mobilità: aggiunta di animazioni e transizioni con gli script, per offrire supporti visivi e aiutare gli utenti a orientarsi durante la navigazione all’interno delle app personalizzate nell’app FileMaker Go. La funzione di cattura firme migliorata per l’app FileMaker Go consente agli utenti di firmare i documenti su iPad e iPhone proprio come farebbero con un modulo cartaceo.
  • Integrazione: ora è possibile scambiare facilmente i dati con altri servizi e applicazioni Web utilizzando opzioni cURL ottimizzate e funzioni JSON predefinite in FileMaker Pro.
  • Sviluppo: la nuova finestra Oggetti del formato fornisce un elenco gerarchico di tutti gli oggetti in un formato. In questo modo è più semplice apportare modifiche a un oggetto, senza dover separare l’intero gruppo di oggetti.
  • Scalabilità: le app personalizzate a cui si accede attraverso FileMaker WebDirect ora possono essere utilizzate fino a 500 utenti contemporaneamente, rendendo più facile condividere i dati con un intero team.
  • Sicurezza: la gestione semplificata delle credenziali con OAuth 2.0 utilizzando provider di autenticazione di terze parti accresce sicurezza e protezione delle app personalizzate. Ora è possibile utilizzare le credenziali di account Amazon, Google o Microsoft Azure esistenti per accedere ad app personalizzate basate su FileMaker.

Tutte le info sono disponibili sul sito ufficiale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti