Il nuovo Mac Pro modulare potrebbe arrivare solo nel 2019, ecco perchè

Quando alcuni giorni fa Apple ha svelato i piani per il rilascio di un Mac Pro modulare e totalmente rinnovato rispetto al modello attuale, non ha rilasciato informazioni precise sui tempi di sviluppo e su quando questo nuovo computer verrà rilasciato. Secondo OSNews, il nuovo Mac Pro non sarà disponibile prima del 2019. Emergono anche altre informazioni sul perchè Apple abbia preso la decisione di concentrarsi in maniera importante sulla serie Pro di desktop e laptop.

Nelle ultime dichiarazioni, Apple ha semplicemente detto che il Mac Pro modulare non sarà disponibile nel 2017, senza rilasciare altre informazioni. In molti hanno quindi pensato che, viste anche le tempistiche di queste affermazioni, il nuovo Mac Pro sarà disponibile entro il 2018.

OSNews, citando fonti considerate molto vicine agli ambienti Apple, afferma che l’azienda ha preso la decisione di realizzare questo Mac Pro modulare solo negli ultimi mesi, e per questo il suo rilascio avverrà nel 2019. La scelta di creare un Mac modulare è stata presa per consentire all’utenza pro di aggiornare il proprio computer in maniera più rapida e senza dover aspettare anni per il lancio di un nuovo modello.

Apple si sarebbe convinta a realizzare anche un nuovo display dopo i problemi riscontrati con i modelli LG UltraFine 5K, la cui vendita venne posticipata proprio per alcune difficoltà di connessione con i nuovi MacBook Pro. Proprio per questo motivo, Apple avrebbe iniziato a lavorare ad uno schermo 8k compatibile non solo con il prossimo Mac Pro, ma anche con il futuro Mac mini.

La stessa fonte afferma poi che Apple continuerà a realizzare MacBook Pro senza Touch Bar, visto che molti utenti preferiscono una configurazione più classica per portare a termine determinati lavori. Proprio lo scarso successo di vendite dei modelli Touch Bar avrebbe spinto Apple a puntare molto di più sulle funzione realmente “Pro”, sia sui laptop che sui desktop.

Si parla anche dei nuovi iMac che usciranno entro fine anno come annunciato da Apple. Secondo questa fonte, integreranno di base il processore Intel E3-1285 v6 con 16 GB di ECC memory espandibile fino a 64 GB. Ci sarà un SSD NVMe più veloce con memoria fino a 2TB; scheda grafica AMD con supporto VR e app Pro. Connessioni Thunderbolt 3 e USB-C.

Capitolo iPad Pro, Apple al momento non è intenzionata a modificare il sistema operativo per renderlo più simile a macOS, ma si starebbe concentrando su funzioni avanzate in stile Cintiq per l’utilizzo del tablet come tavoletta per i Mac.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News