Ufficiale: Windows 8 verrà rilasciato a fine ottobre; versione RTM già ad agosto

Oggi a Toronto, in Canada, nel corso della conferenza annuale “Microsoft Worldwide Partner”, il Direttore Marketing di Windows e Chief Financial Officer, Tami Reller, ha parlato a migliaia di partner provenienti da tutto il mondo. Tami ha condiviso alcuni dettagli riguardanti il futuro di Windows. Tra questi dettagli è stata anche comunicata una prima indicazione sul periodo di rilascio di Windows 8 che arriverà verso fine ottobre.

Tami ha confermato che Windows 8 è sulla buona strada per ottenere la “Release To Manufacturing (RTM)” nel corso della prima settimana di agosto. I clienti “Business” avranno pieno accesso a Windows 8 già nel mese di agosto. Inoltre, a partire dalla versione RTM di Windows 8 gli sviluppatori potranno iniziare a vendere le proprie applicazioni tramite lo store incluso nel nuovo sistema operativo della casa di Redmond. Attualmente, infatti, tutte le applicazioni contenute nello Store di Microsoft sono gratuite per permettere alle persone di farsi un’idea sul funzionamento delle stesse e sull’esperienza generale della nuova piattaforma.

Ma la notizia più importante data da Tami è stata un’altra: Windows 8 verrà rilasciato pubblicamente entro la fine di ottobre! Ciò significa che i PC acquistati ad ottobre potranno essere aggiornati gratuitamente a Windows 8 o a Windows RT. Windows 8 sarà disponibile in 109 lingue e in 231 mercati in tutto il mondo.

Infine, Tami ha annunciato una nuova pietra miliare di Windows 7. Non c’è dubbio che Windows 7 sia stato il sistema operativo più venduto nella storia – e il trend continua a salire. Nel suo intervento, Tami ha annunciato che oltre 630 milioni di licenze di Windows 7 sono state vendute fino ad oggi e che più della metà dei desktop aziendali attualmente in commercio utilizzano Windows 7.

Via – Windowsteamblog

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza