Temps: app meteo poco invasiva e graficamente molto bella

Andreas Grossauer è l’autore dell’app per Mac che vogliamo segnalarvi oggi. Precisamente si tratta di un’app meteo, graficamente molto bella e nello stesso tempo poco invasiva. Inoltre, per un breve periodo, sarà possibile acquistarla con il 33% di sconto, al prezzo di soli 1.79 €.

Temps Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Ancora…” direte voi! Ebbene si, abbiamo trovato un’altra app meteo da segnalarvi, ma secondo noi ne vale la pena. Personalmente utilizzo l’app Degrees, di cui vi abbiamo già parlato su SlideToMac e che potete trovare qui gratuitamente. Però, l’app di cui vogliamo parlarvi oggi è chiamata semplicemente Temps, realizzata e pubblicata su Mac App Store da Andreas Grossauer.

Come già accennato, Temps è un app meteo poco invasiva. Questo perché, una volta installata, va a posizionarsi nella barra dei menu del nostro Mac. Li visualizzeremo, infatti, la temperatura del luogo da noi scelto.

Terminato il download con successiva installazione, basta trovare il paese –o i paesi– da monitorare e il gioco è fatto. Possiamo anche utilizzare la localizzazione automatica permettendo all’app di rintracciare la nostra posizione, funzione disponibile però solo se collegati tramite wifi. Qualche secondo per aggiornare i dati ed ecco apparire i gradi centigradi nella nostra “menu bar”. Ma non finisce qui, infatti, cliccandoci sopra, si aprirà una bella schermata con una serie di dati aggiuntivi come l’umidità, pressione atmosferica, vento, precipitazioni, orario alba e tramonto, previsioni per oggi e per i giorni successivi, ecc. Purtroppo, però, non è stata tradotta in lingua italiana. Nelle impostazione potete anche scegliere un’interfaccia grafica monocromatica, come mostrato nel seguente screen:

Temps Mac pic1

Di seguito alcune delle principali caratteristiche:

  • mostra le temperatura attuale ed altre informazioni meteo;
  • interfaccia grafica moderna oppure monocromatica;
  • ottimizzata per il retina display;
  • riconoscimento automatico della posizione (solo tramite connessione wifi);
  • iCloud Sync;
  • previsioni meteo fino a 3 giorni, con intervalli di 6 ore;
  • temperatura percepita, umidità, pressione atmosferica, ecc.;
  • alba e tramonto;
  • ora locale.

L’ultimo aggiornamento 1.8 ha portato con se la nuova interfaccia grafica colorata. Ma come abbiamo già detto, l’utente è libero di scegliere quale delle due applicare. Inoltre, lo sviluppatore rende noto che l’app è stata già ottimizzata anche per iPhone e iPad, a breve disponibile su App Store.

Temps ha un peso di soli 2.4 MB, è stata tradotta nelle lingue bokmål, norvegese, ceco, inglese, tedesco e richiede OS X 10.7 o versioni più recenti, 64-bit processor.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 1,79 € (in promozione solo per un breve periodo).

https://itunes.apple.com/it/app/temps/id489930332?mt=12

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)