“SlideToMac Top 5”: le cinque migliori applicazioni di aprile 2013

Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento “le 5 migliori applicazioni DEL MESE” selezionate direttamente dallo staff di SlideToMac. Le applicazioni pubblicate su Mac App Store sono in continua crescita e SlideToMac è sempre a caccia di novità da segnalare. In questa nuova rubrica riassumeremo le 5 migliori segnalazioni del mese riportate sul nostro blog (indipendentemente se si tratta di una nuova uscita oppure di un aggiornamento importante), selezionando quelle che secondo noi non possono assolutamente mancare sui nostri Mac. Oggi vogliamo riproporvi le app: “SandboxCleaner”, “CleanMyDrive”, “Delicious Library 3”, “Mementum″ e “iShutdown”.

CleanMyDrive - External Drives Manager pic1

VEDI SU APP STORE

Boinx Software pubblica su Mac App Store un interessante software denominato SandboxCleaner, disponibile gratuitamente per il download. Anche se localizzato nella sola lingua inglese, risulta molto facile da utilizzare. Ma di preciso, a cosa serve:

SandboxCleaner rileva i compomenti noti che causano problemi con le app video e fotografiche, e aiuta a capire come comportarsi di conseguenza. Ad esempio, il fornitore di un componente ha rilasciato un update? SandboxCleaner lo rileva all’instante e chiede se l’utente vuole o meno installarlo. In altri casi, potrebbe invece essere consigliato disisntallare tali componenti al fine di rendere più stabile il sistema operativo, e il tutto viene segnalato direttamente dall’app.

sanboxcleaner

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo Gratis!

VEDI SU APP STORE

Un’altra app molto interessante e gratuita è sicuramente CleanMyDrive: External Drives Manager, realizzata e pubblicata su Mac App Store dagli autori MacPaw Inc.. Forse non tutti sanno che su Mac non è sufficiente spostare un file nel cestino per cancellarlo definitivamente da una pen drive USB, ma bisogna anche svuotare il cestino. Se non lo fate, i files trascinati nel cestino –e che credevano di aver cancellato– continueranno ad occupare inutilmente preziosa memoria sul nostro disco.

Potete testare subito il software collegando al vostro Mac una hard disk esterno. Questo verrà subito riconosciuto da CleanMyDrive che, in una piccola schermata, vi mostrerà lo spazio occupato, quanto spazio può essere recuperato (evidenziato da una linea rossa) e lo spazio libero rimanente. Per liberare lo spazio occupato da filesinutilizzati, non bisogna fare alto che espellere lo storage esterno cliccandosull’apposita icona. Partirà automaticamente la pulizia senza doverci preoccupare di svuotare il cestino.

CleanMyDrive - External Drives Manager pic1

Potete leggere il nostro articolo cliccando qui. Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

VEDI SU APP STORE

Delicious Library 3 è un’app rivolta principalmente a tutti coloro che posseggono intere collezioni di film, DVD di vario tipo, libri, ecc. e che desiderano catalogare il tutto sul proprio Mac. Un software utile e funzionale, peccato per il prezzo elevato che potrebbe facilmente dissuaderci dall’acquisto.

Delicious Library 3 permette di creare cataloghi di libri, film, musica, video giochi, gadget e tanto altro. Puoi gestire inventari, condividerli con gli amici, creare uno storico e sapre anche quali oggetti abbiamo prestato. L’applicazione è in grado di memorizzare automaticamente tutte le informazioni effettuando uno scan del codice a barre tramite webcam: basterà puntare la videocamera del Mac verso il codice a barre di un libro piuttosto che di un film o di un CD, e Delicious Library 3 immetterà tutte le informazioni relative. In alternativa, è possibile inserire manualmente il titolo e scaricare immagini e info direttamente da internet.

delicious library 3

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo 21,99 €.

VEDI SU APP STORE

Algoritm LLC sono gli autori di Mementum, un piccola ma utile applicazione per Mac che consente di registrare una nota audio cliccando semplicemente sull’apposito tasto e salvarla poi in una categoria specifica.

Proprio le categorie sono uno dei punti di forza dell’applicazione, dato che consentono di tenere ordine tra le varie note e di ritrovarle in pochi secondi. In alternativa, per la registrazione si possono usare le scorciatoie da tastiera (Cmd + Shift + M) e, con la stessa combinazione, si può attivare un promemoria che mostrerà la nota dopo 15 minuti. Tale intervallo di tempo può essere personalizzato dalle impostazioni del software. Mementum consente anche di allegare una nota testuale ad ogni appunto vocale registrato e salvato.

mementum mac

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €.

iShutdown

Spegnere il tuo Mac da iPhone e/o iPad? Certo che è possibile… grazie all’applicazione iShutdown. Metti per utilità o per pigrizia, questa interessante applicazione consente di accendere e spegnere il computer a distanza utilizzando semplicemente in nostri iDevices.

iShutdown utilizza la tecnologia wake-on-lan (WOL) per accendere e spegnere Mac e Pc a distanza, sfruttando solo l’iPhone. Oltre a queste due funzioni, è anche possibile riavviare il computer o metterlo in ibernazione. L’applicazione rileva in automatico i computer connessi alla stessa rete dell’iPhone, con possibilità di aggiungerne manualmente di nuovi. Per i PC e Mac compatibili, è anche possibile effettuare queste operazioni quando siamo fuori casa, sfruttando una connessione Wi-Fi o anche 3G da iPhone.

iShutdown Mac pic0

Potete leggere il nostro articolo cliccando qui, con annessi tutti i link necessari per scaricare i softwares.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)