Should I Sleep: l’app che capisce da sola quando attivare il risparmio energetico

Il risparmio energetico nei propri Mac è sicuramente utile, soprattutto quando ci si trova a scaricare un documento pesante e non si rende necessario un display al 100% della luminosità. Tuttavia c’è anche da dire che tale funzionalità per quanto interessante, possa spesso risultare “un impiccio”, magari proprio mentre stiamo leggendo un articolo e si abbassa di colpo la retroilluminazione o magari durante la riproduzione di un film. Should I Sleep darà al computer la possibilità di “vedervi” e “sentirvi”, regolando di conseguenza il proprio risparmio energetico… non ci credete ancora? Non ne siete convinti? Leggete gli approfondimenti in questo articolo!

VEDI SU APP STORESi tratta di un’app rilasciata recentemente su Mac App Store da Marcelo Leite, il quale ha avuto un’idea davvero interessante e di sicura utilità per qualsiasi utente Mac. La domanda che certamente vi starete ancora ponendo è “Come può vedermi o sentirmi, capendo di conseguenza come regolare la luminosità del computer?”. La risposta è molto semplice: quando il Mac è in procinto di abbassare le proprie prestazioni, Should I Sleep mette in azione i suoi sensori, tra cui il microfono e la fotocamera integrata. Se questi rilevano la nostra presenza ancora al computer, gli impediscono di… “andare a dormire”.

Se è collegato un monitor esterno l’app fa in modo che non si debba mai andare in risparmio energetico, funzionalità incredibilmente apprezzata ed oserei dire fondamentale, per tutti quegli utenti che realizzano presentazioni e conferenze.

Insomma, si tratta di un’applicazione comoda, funzionale, molto semplice e disponibile su Mac App Store completamente gratuita! Cosa pretendere di più?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)