Securuty Camera, controlla il Mac con la webcam!

Sarà già capitato a molti di avere la netta sensazione che qualcuno si sia seduto, anche solo per qualche istante, al nostro posto davanti al PC. Magari qualche cartella spostata sulla scrivania, il cestino non vuoto come di solito lo lasciamo, qualche file nella cartella download etc…

Su Mac AppStore è ora presente un’applicazione che permette di scoprire l’intruso che ha causato tutto ciò. L’applicazione si chiama Security Camera pesa circa 500KB ed è disponibile al download al prezzo di 2,39€.

L’applicazione, davvero molto semplice da utilizzare, sfrutta la webcam integrata sulla maggiorarte dei Mac in commercio e permette di scattare segretamente delle fotografie (640×480) non appena il Mac si riprende dalla modalità Sleep, salvandole in un album fotografico interno.

La società Alice Dev Team autrice dell’applicazione in oggetto ha già rilasciato, in precedenza, un software molto simile per i dispositivi iOS. Front Cam Alert Spy è infatti disponibile su App Store a 0.79€ e permette di scattare una fotografia a chiunque sblocchi il nostro iPhone 4, iPodtouch o iPad 2.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)