Rilasciato Skype 6.4 per Mac con una nuova gestione della cronologia e tante altre novità

Microsoft ha realizzato la versione 6.4 di Skype, uno dei più noti programmi per effettuare chiamate VoIP, videochiamate e chat testuali su Mac.

hero-desktop-mac

In questa versione di Skype è stato introdotto un nuovo modo per gestire la cronologia delle conversazioni. Ora, quando si scorre verso l’alto, verranno caricati automaticamente i vecchi messaggi. Lo scorrimento è sensibile al movimento, per cui più veloce si scorrerà verso l’alto e più messaggi saranno caricati. Per tornare indietro nel tempo è sufficiente cliccare il tasto destro del mouse nella finestra di chat e selezionare la voce “Vai indietro”, quindi impostare il periodo che si desidera. Ora, inoltre, i timestamp sono speratati e sono state create le sezioni delle date per renderle più visibili all’interno della chat. Skype indicizzerà tutta la cronologia quando si effettua il login, consumando meno risorse per caricare i messaggi.

E’ stata poi migliorata la funzione di ricerca, che ora mostra i risultati all’interno della finestra e non in un riquadro separato. I risultati trovati all’interno della chat sono evidenziati in giallo. E’ anche possibile cercare intere stringhe con le opzioni “inizia con” o “contiene”. Le ricerche recenti vengono salvate in modo da poterle riutilizzare in futuro.

 

 

Microsoft ha poi deciso di rimuovere gli stili personalizzati all’interno della chat, allo scopo di garantire una coerenza di interfaccia tra diversi utenti.

E’ stato poi ridisegnato il modo con cui le info dei contatti vengono inviate e ricevute dagli utenti. Quando vengono inviati più contatti, il destinatario riceverà un elenco espandibile nella conversazione, in modo da poter aggiungere tali contatti uno ad uno o tutti insieme. Se il contatto è già presente nel proprio elenco o è stato bloccato in passato, allora verrà evidenziato.

Microsoft ha anche migliorato il trasferimento dei file, permettendo a chi li riceve di riaccettare un file già spedito. Il trasferimento rimarrà attivo fino a quando il mittente non lo annulla.

 

La nuova versione di Skype è disponibile da questo link.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti