Pixelmator è ora ottimizzato per il nuovo Mac Pro

Pixelmator, una delle migliori e più economiche alternativa a Photoshop su Mac, si aggiorna alla versione 3.1, con l’implementazione di tante novità.

pixelmator

VEDI SU APP STORE

Pixelmator è un programma di editing grafico, dotato di un’interfaccia curata e semplice da utilizzare: finestre realizzate in ogni minimo dettaglio, effetti di semistrasparenza, animazioni, icone in alta risoluzione e tanto altro. Lavorare con questo programma è davvero bello, oltre che utile per diversi scopi.

Ma il punto più importante che caratterizza questo programma, a differenza di Photoshop, è la semplicità di utilizzo. Tutte le funzioni sono spiegate nei minimi dettagli e gestire livelli, filtri, pennelli ed effetti sarà davvero un gioco da ragazzi, anche se non avete mai utilizzato un programma di questo tipo.

E’ anche possibile inserire nuovi effetti, integrare le immagini create con iPhoto, prendere un’immagine dalla webcam iSight e caricare anche il formato pennelli di Photoshop. il programma è perfettamente compatibile con i MacBook Retina.

Tra le novità della versione 3.1, abbiamo il pieno supporto al Mac Pro, con possibilità di sfruttare al meglio la GPU e di effettuare operazioni complesse in tempi ridotti. Ovviamente, è stato inserito anche il supporto ai 16-bit, per una qualità delle immagini supportate notevolmente superiore. La nuova versione migliora anche la gestione della stampa, con possibilità di migliorare la qualità finale, e aggiunge nuovi stili e d effetti da poter applicare. Sono state cambiate anche alcune funzioni, con una gestione più semplice dei livelli. Infine, sono stati corretti alcuni bug.

Pixelmator è disponibile su Mac App Store al prezzo di 26,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti