PixelConduit, una completa applicazione per l’editing video disponibile gratuitamente su Mac App Store

PixelConduit è un’applicazione di editing video gratuita per Mac, utile per creare video anche professionali, montare filmati personali o semplicemente per rendere originali qualsiasi video delle vacanze.

mzl.nmfugmjg.800x500-75

VEDI SU APP STORE

Si tratta di un software molto interessante, grazie al quale è possibile inserire una serie di effetti video anche in tempo reale, grazie ad una timeline precisa e gestibile tramite apposita schermata. PixelConduit può essere utilizzata per visualizzare effetti video in diretta, per acquisire un video, per la post-produzione di un fimlato, per l’automazione e il workflow dei video, per l’inserimento di effetti grafici, ma anche per gestire una piccola web tv con effetti che possono essere inseriti in diretta.

L’applicazione include oltre 90 diverse operazioni di elaborazione delle immagini, con supporto ai fotogrammi ad alta gamma dinamica. Tutti gli strumenti disponibili possono essere combinati tra di loro, senza alcun tipo di limitazione. I video possono essere anche mescolati tra di loro, a prescindere dalla fonte (NTSC, PAL, HD o altre).

Tra le elaborazioni disponibili troviamo il chroma key di alta qualità, la funzione Blur, la correzione del colore, il 2D min/max, le conversioni di colore e tantissimi filtri. Tutte le funzioni di PixelConduit sono disponibili gratuitamente, tranne tre add-on che possono essere acquistati all’interno dell’app e che sono lo Stage Tool (per creare un elenco cue per le impostazioni di controllo video e avere un’uscita su più schermi, oltre al controllo via web), il Capture Tool (per registrare più flussi video contemporaneamente) e lo Stereo 3D Tool (per elaborare il 3D in tempo reale).

PixelConduit è disponibile gratuitamente su Mac App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)