Mountain Lion GM: Safari 6 aggiunge la condivisione tab su iCloud in stile iPad

Safari 6 verrà rilasciato insieme a Mountain Lion e, tra le novità presenti anche nella GM, abbiamo una funzione di condivisione su iCloud dei tab aperti in pieno stile iPad.

Tra le altre novità di Safari abbiamo la visualizzazione delle schede in stile iOS, l’elenco lettura offline (possibilità di salvare le pagine web e visualizzarle anche senza connessione internet attiva, molto utile sui MacBook), nuove impostazioni per la privacy e la possibilità per chi realizza siti web di creare delle notifiche che vengono poi pubblicate sul Centro Notifiche in Mountain Lion.

Logicamente, troveremo anche un’interfaccia grafica leggermente diversa e più moderna, con il campo unificato per ricerca web, preferiti e cronologia. Questa modifica rimuove anche il pulsante SnapBack e crea uno spazio per il tasto Reader, che ora è sempre visibile.

Safari introduce anche una nuova vista in stile iPad delle schede aperte, cliccando sul tasto “Visualizza tutte le schede aperte”: tale visualizzazione ricorda molto Exposè, ma si riferisce non alle varie finestre di Safari, ma a tutti i tab attualmente aperti. Si potranno quindi sfogliare le varie schede e aprirle in una finestra del browser semplicemente cliccandovi sopra.

Il nuovo Safari consentirà anche di condividere tutti i tab aperti su iCloud: in questo modo potremo, ad esempio, aprire l’iPad e ritrovarci sul tablet tutte le schede che stavamo consultando sul Mac.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mac OS X