Mountain Lion GM: il Centro Notifiche diventa più “social” e personalizzabile

Da alcuni giorni Apple ha pubblicato la Golden Master di OS X 10.8 Mountain Lion, l’ultima versione beta prima del rilascio ufficiale. Le novità non sono molte rispetto alle altre versioni, fatta eccezione per il Centro Notifiche che guadagna diverse funzionalità.

Per chi non lo sapesse, in Mountain Lion avremo una nuova applicazione chiamata Centro Notifiche che avrà funzioni molto simili alla versione per iOS: verranno mostrate le notifiche di diverse app, le e-mail ricevute, gli aggiornamenti dei social network, il meteo e tanto altro.

Per attivare il Centro Notifiche bisogna fare click sull’angolo in alto a destra, dove ora è presente l’icona di Spotlight (che verrà spostata un po’ più a sinistra). Una volta cliccato sul tasto apposito, verrà mostrata la tendina del Centro Notifiche, con tutte le notifiche ancora da leggere. Da questa schermata sarà anche possibile inviare un tweet o un aggiornamento di stato su Facebook senza dover aprire altre app.

L’icona del Centro Notifiche nelle Preferenze di Sistema non è stata modificata nemmeno nella GM, ma è probabile che venga cambiata con la realase finale, mentre alcune novità di questa versione riguardano l’integrazione nel Centro Notifiche di Facetime, Mail e Messaggi e il pieno supporto delle notifiche di Safari e di Twitter.

Il nuovo Safari consente infatti agli sviluppatori web di inviare avvisi dalle proprie pagine direttamente nel centro notifiche.

 [via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mac OS X