Messenger per desktop: progetto open source diposnibile per Mac, Windows e Linux

Giusto qualche giorno fa vi abbiamo segnalato come “Usare Facebook Messenger da browser con Messenger.com“. Per chi, invece, volesse un’apposita app in grado di emulare le funzionalità di “Messenger per iOS” sul proprio computer, risulta disponibile gratuitamente l’apposito software denominato “Messenger for Desktop”, rilasciato nelle versioni compatibili con OS X, Windows e Linux.

Messenger for Desktop

Se con messenger.com avete finalmente trovato un valido servizio per chattare con i vostri amici Facebook comodamente da Mac, allora continuate pure ad utilizzarlo. Se, invece, desiderate un’apposita app installata su Mac ed in grado di offrirvi qualche funzione in più, allora bisogna assolutamente provare Messenger for Desktop, disponibile gratuitamente nelle versioni per OS X, Windows e Linux direttamente dal sito messengerfordesktop.com.

Mentre il primo servizio che vi abbiamo segnalato permette l’accesso al vostro Facebook Messenger tramite browser, Messenger for Desktop è un client gratuito a se stante che permette di emulare la maggior parte delle funzioni a cui ci ha abituati l’apposita app per iOS.

Messenger per Desktop

Messenger for Desktop è un progetto “Open Source” (sorgente aperta), ovvero un software il cui codice sorgente è di libero studio, realizzata appositamente per tutti coloro che sono in cerca di un valido software per chattare con i propri amici Facebook. Se in Messenger per iOS avete individuato tutte le comodità di cui avete bisogno, da ora potete avere le medesime funzioni anche su Mac:

  • un segnale audio e video avviserà i messaggi in entrata;
  • utilizza i tuoi adesivi preferiti;
  • sfrutta la comoda tastiera del Mac per comunicare con i tuoi amici Facebook.

Un progetto che merita di essere provato e che potete ottenere gratuitamente cliccando qui: messengerfordesktop.com.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Social Network