Lunedi di sconti da MUPromo con jAlbum Pro a metà prezzo!

Un potente software per Web Album inaugura la settimana che ci condurrà all’iPad 3…

Inutile negarlo: la settimana che ci apprestiamo a vivere è e sarà segnata con un crescendo di rumors, indiscrezioni, notizie che culmineranno mercoledi, 7 marzo, giorno della, quasi-certa, presentazione dell’iPad 3. SlideToMac sarà in prima linea a seguire l’evento per cui in attesa del grande giorno potremmo pensare a qualche software in grado di pubblicare sul Web le nostre foto con il prossimo acquisto (iPad 3 docet!).

L’occasione, ghiotta e propizia, arriva direttamente da MacUpdate con le sue iniziative promozionali di cui oggi presentiamo jAlbum Pro, programma noto nel mondo della Mela, dedicato alla gestione e pubblicazione di album fotografici su Internet.

La cura e la dedizione con cui è portato avanti dal suo sviluppatore principale David Elkholm traspaiono fin dal primo approdo al sito ufficiale, interamente localizzato in lingua italiana (particolare non da poco…), ricco di video, tutorial, templates e manuali nonché di una sezione dedicata agli sviluppatori da cui attingere informazioni sullo sviluppo di plug-ins e sulle modalità di creazione delle skin.

Le caratteristiche principali sono il suo miglior biglietto da visita…

L’interfaccia di jAlbum consente l’inserimento di nuove foto e la loro organizzazione tramite drag and drop. E’ possibile  creare cartelle per gestione in modo oculato gli Album ed evitare che si crei una cartella unica calderone di tutte le nostre immagini.

  • E’ possibile eseguire operazioni di modifica sulle immagini nonché applicare filtri artistici come  Seppia, Effetto pixel o Inverti. Sulle immagini il programma offre gli strumenti in grado di aggiungere del testo per, ad esempio, creare didascalie o marcare le proprie immagini con la certezza che ogni azione eseguita sia reversibile in quanto il programma non lavora sul file originale bensì su una copia.
  • Sono disponibili numerosi template (skin, temi) per jAlbum che non si limitano a cambiare la colorazione del tema ma l’intero layout e le stesse funzioni degli album generati. Anche in questo caso nella corposa galleria è possibile trovare modelli facilmente padroneggiabili ed altri che richiedono una maggiore attenzione poiché integrati servizi di georeferenziazione  come l’integrazione con GoogleMaps, la riproduzione video o il carrello spesa.
  • L’Album può essere caricato ovunque su Web: sito personale, tuo blog, oppure far si che il nostro disco rigido diventi un server di pubblicazione. In alternativa, comunque, è possibile appoggiarsi a jalbum.net, e valutare le loro offerte di pubblicazione.
  • jAlbum è sviluppato in Java quindi per sua natura cross-platform difatti sono disponibili versioni per Windows, Linux, Mac OSX e Unix.
  • jAlbum è tradotto in 32 lingue tra cui anche il nostro italiano…
  • E’ stato equipaggiato da un robusto modulo per la gestione dei backup  che, definite le modalità di esecuzione, provvede autonomamente ad eseguire ogni task.
  • Supporta le informazioni inserite nelle immagini (metadati) nei piu’ comuni formati  EXIF, IPTC e XMP.

jAlbum Pro 10.4 è compatibile con sistemi PPC ed Intel, richiede per l’esecuzione almeno Mac OS X 10.4.x su cui sia installata la Java Virtual Machine e per l’offerta odierna può essere acquistato con 27,49 dollari anziché i tradizionali 55,00 dollari direttamente da questa pagina.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Internet