Intel presenta un prototipo di chiavetta Thunderbolt da 128GB

Sicuramente ci sarà da affinare il design ma la chiavetta Thunderbolt, presentata come prototipo al Computex di Taipei da Intel, è di certo qualcosa di innovativo e mai visto prima.

20130607-111449.jpg

L’unità di archiviazione dati, innanzitutto, è, come potrete ben immaginare, decisamente più veloce delle controparti più conosciute USB 2.0 e 3.0 ed attualmente disponibile solamente nel formato da 128GB che integra al suo interno una memoria flash prodotta da SanDisk.

Al momento queste sono le uniche informazioni fornite da Intel, in quanto si tratta di un semplice prototipo sottoposto dall’azienda di Santa Clara alle case produttrici come punto di partenza per la realizzazione di futuri modelli da mettere in commercio.

Ricordiamo che Thunderbolt, è una tecnologia che permette la trasmissione dei dati ad alta velocità consentendo di operare fino a 10Gbps. Questo comporta infatti che file multimediali decisamente “pesanti” possano essere trasferiti in minor tempo rispetto alle classiche USB 2.0 o 3.0, la quale è la metà meno efficiente rispetto alla suddetta tecnologia. Sembra inoltre che Intel stia anche progettando un altro modello di Thunderbolt in grado di tenere bassi i consumi, risultando così ottimale per il trasferimento di file tra dispositivi mobili e periferiche.

[via | Macitynet]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori