In arrivo novità per i tecnici di AppleCare

Apple ha rivelato sul proprio sito delle novità per i tecnici AppleCare: il training potrà essere seguito online e non sarà più obbligatorio rinnovare la propria certificazione ogni anno.

13.05.10-AppleCare

Apple ha recentemente aggiornato la pagina web dedicata a Service Training and Certification svelando l’intenzione di abbandonare la politica che obbligava i tecnici AppleCare a rinnovare le proprie credenziali su base annuale, mostrando come il training ed il testing avverrà completamente online.

Secondo quanto riportato dall’azienda le modifiche sono state decise in risposta al feedback ricevuto dal settore in cui si chiedevano metodi più semplici per creare e mantenere lo status di tecnico e a partire dal 23 giugno le persone idonee al titolo di ACMT (Apple Certified Macintosh Technicians) otterranno credenziali permanenti.

Queste novità sembrano arrivare in vista dei rumor secondo cui Apple rinnoverà AppleCare in merito alle modalità di riparazione e gestione dei servizi. Uno degli esempi riguarda la sostituzione di iPhone malfunzionanti: invece di cambiarli con dispositivi ricondizionati verranno eseguite riparazioni direttamente nel punto vendita.

Fonte: AppleCare

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News