Il Genius Bar piace ai clienti!

Da una ricerca condotta da NPD Group risulta che molti utenti continuano ad acquistare prodotti Apple anche e soprattutto per l’ottimo supporto tecnico e per l’esperienza positiva fatta presso il Genius Bar: il 90% degli utenti si dice infatti “estremamente soddisfatto” di come Apple abbia organizzato la sua linea di supporto per i clienti.

La soddisfazione così alta non deriva solo dalla cordialità e della competenza dei Genius, ma anche dal fatto che nella maggior parte dei casi il servizio viene offerto in modo completamente gratuito. Per il resto, il 37% degli utenti è rimasto soddisfatto per la risoluzione dei problemi, il 28% a seguito della riparazione di un prodotto, il 18% a seguito dell’assistenza software ricevuta, l’11% in seguito all’aggiornamento software di un prodotto eseguito presso il Genius Bar e il 7% per la configurazione iniziale di un dispositivo.

Oltre al Genius Bar, gli utenti Apple apprezzano in generale tutta la rete di assistenza creata dall’azienda di Cupertino e proprio per questo molti si dicono contenti di “acquistare un nuovo prodotto Apple” proprio per l’ottimo supporto ricevuto dall’assistenza clienti.

Dall’indagine emerge anche che gli utenti over 40 preferiscono il contatto diretto con l’assistenza e si recano presso un Apple Store, mentre i più giovani preferiscono telefonare o inviare e-mail per ricevere assistenza virtuale. In totale, il 31% degli utenti ha affermato di avere un’opinione di Apple ancora più positiva dopo aver provato l’assistenza clienti.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità