I nuovi iMac potrebbero avere un design tutto nuovo: niente Retina Display

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, Apple potrebbe lanciare due nuovi modelli di iMac, rispettivamente da 21,5 e 27 pollici, entro la fine dell’anno. Kuo, analista che può vantare una buona esperienza nel settore, ipotizza che il nuovo iMac da 21,5 pollici debutterà a settembre, mentre l’aggiornamento dell’iMac da 27 pollici arriverà verso fine ottobre.

Secondo Kuo, i nuovi iMac non otterranno il Retina Display nel 2012 (a tal proposito anche SlideToMac ha ricevuto segnalazioni dello stesso tipo) ma i nuovi aggiornamenti saranno comunque in grado di attrarre i consumatori. Oltre processore Ivy Bridge, i nuovi iMac potrebbero avere un design tutto nuovo, almeno secondo Kuo.

La qualità del display potrebbe essere migliorata tramite specifici processi in grado di unificare il display con il vetro protettivo. Il nuovo metodo di produzione ha tuttavia dei costi piuttosto elevati che assicurerebbero ad Apple un ricavo minore dalla vendita dei computer in questione. Motivazione per cui, si ipotizza, l’iMac da 27 pollici debutterà solo dopo 6/8 settimane dal lancio del modello da 21,5 pollici.

Un’altra novità che Apple potrebbe presentare nei prossimi mesi è, secondo Kuo, il nuovo MacBook Pro da 13 pollici con Retina Display. In questo caso si tratta di una previsione piuttosto semplice poiché sembra ormai scontato che Apple introdurrà un nuovo MacBook Pro Retina “economico” nei prossimi mesi. Secondo Kuo il nuovo laptop di Apple sarà offerto ad un prezzo aggressivo che non supererà i 1.300 dollari.

Le previsioni di Kuo ci portano a pensare che Apple venderà un milione e mezzo di iMac nell’ultimo trimestre del 2012 e che le vendite complessive dei Mac saliranno fino ad arrivare a 5 milioni e mezzo nel periodo natalizio.

Via – AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News