Feuerwear Scott 15″ Laptop Bag: la borsa per MacBook Pro realizzata con le manichette dei vigili del fuoco

Oggi abbiamo avuto modo di provare la bellissima e comodissima borsa per Mac realizzata dall’azienda tedesca Feuerwear, la “Scott 15″ Laptop Bag”. Oltre all’apposito scomparto per il MacBook Pro, la borsa offre tantissimo spazio anche per altri accessori, libri, quaderni e altro. All’interno dell’articolo troverete le nostre impressioni, foto, il link diretto al sito del produttore ed il prezzo del prodotto.

Feuerwear Scott borsa MacBook Pro pic0

Realizzata per chi deve portare sempre con se, per studio o per lavoro, il proprio Mac, oggi vogliamo segnalarvi una comodissima borsa per MacBook Pro, la Scott 15″ Laptop Bag di Feuerwear.  La versione in nostro possesso è stata realizzata su misura per il MacBook Pro 15 pollici, ma sul sito ufficiale del produttore sono disponibili anche altre versioni.

Presentazione dell’azienda:

L’azienda Feuerwear costruisce i propri prodotti come borse, cinture e portafogli riciclando le manichette utilizzate dai vigili del fuoco. Tutti i prodotti Feuerwear sono prodotti unici. Infatti, prima di essere utilizzate per la costruzione, le manichette hanno lavorato fianco a fianco con coraggiosi pompieri e magari salvato la vita a molte persone. Sono state utilizzate a temperature avverse, rotolate nel fango e hanno trasportato tantissimi litri di acqua. Prima della lavorazione e successiva trasformazione in accessori, Feuerwear dedica moltissimo tempo ai controlli dei materiali, lavorando a mano sia per la pulitura che per i ritagli, scegliendo solo parti utilizzabili e resistenti.

I ragazzi di Feuerwear hanno dedicato molto tempo alla ricerca di materiali adatti ed in grado di soddisfare le esigenze degli utenti. Dopo aver provato una serie di prodotti, la scelta è caduta sui manichetti utilizzati dai pompieri, un particolare materiale che, come sappiamo, non può ammettere punti deboli dato il grande afflusso di acqua –o altri liquidi– che deve trasportare al suo interno. Esistono molte tipologie di manichette e Feuerwear utilizza i prodotti identificanti con la lettera C e B. In Germania esistono, principalmente, manichetti in due colorazioni: rosso e bianco. Ecco, perché, molti dei prodotti presenti sul sito sono disponibili unicamente in questi colori. Per rendere nera la borsa, la manichetta viene aperta e girata dal lato interno. Sul sito sono disponibili anche edizioni limitate e denominata “Lightline”, realizzate solo una volta all’anno e con particolari colori fosforescenti utilizzati, solitamente, per la segnaletica stradale.

Feuerwear borsa Mac pic1

Le manichette dispongono esattamente del materiale che Feuerwear tanto cercava per la realizzazione dei propri prodotti, ognuno diverso dall’altro e con una propria storia da raccontare. Ogni borsa, o altro accessorio, mostra dei particolari segni che la rendono unica nel suo genere. Tutti i prodotti sono lavorati a mano, il materiale viene accuratamente suddiviso e scelto appositamente per i vari accessori.

La borsa in nostro possesso:

Bene, dopo questa breve introduzione sull’azienda Feuerwear che, come abbiamo potuto leggere, fa uso di particolari materiali resistenti per la creazione dei propri prodotti, esaminiamo da vicino la borsa in nostro possesso e cioè la Scott 15″ Laptop Bag.

Appositamente realizzata per MacBook Pro 15″ (ma esistono anche altre versioni), la Scott 15″ Laptop Bag black è nera perché le manichette utilizzate sono state aperte e girate dalla parte interna (come abbiamo già descritto nella presentazione dell’azienda). L’interno della borsa è ampio, dispone di un’apposito spazio riservato per il nostro MacBook Pro, rivestito ed imbottito in modo tale da poter garantire una buona protezione durante il trasporto. Lo scomparto è attaccato all’interno della borsa grazie a delle fascette a strappo e può essere rimosso per creare maggiore spazio (in caso non avessimo bisogno di portare con noi il MacBook Pro). Sempre all’interno, troviamo anche degli appositi spazi per le penne e/o matite e una piccola tasca con chiusura lampo. La manichetta riciclata rende resistente tutta la struttura. Inoltre, sono stati aggiunti ulteriori rinforzi ed imbottiture, sia sul retro che sui bordi, per rendere il tutto ancor più resistenti. La fascia per la tracolla, invece, è dello stesso materiale utilizzato per la realizzazione delle cinture di sicurezza adoperate nelle auto.

Tanto spazio a disposizione: l’interno può essere riempito –oltre con MacBook Pro– con libri, quaderni, documenti, cellulare, altri accessori e tutto il necessario. Come potete vedere anche dalle immagini, si tratta di una borsa a tracolla, ma dispone di una ulteriore cintura (anche questa realizzata con lo stesso materiale delle cinture di sicurezza per auto) sul retro della borsa, ottima se viaggiate spesso in bici e che bloccherà la borsa al vostra addome, evitando di farla sbattere o scivolare durante la pedalata.

Foto:

Feuerwear borsa MacBook Pro pic1

Feuerwear borsa MacBook Pro pic2

Feuerwear pic4

Feuerwear pic5

Feuerwear pic1

Feuerwear pic2

Feuerwear pic3

Conclusioni:

Sappiamo benissimo che una buona recensione deve proporre tutto il positivo ed il negativo del prodotto esaminato, ma questa volta, a parte il prezzo un po’ alto, non siamo riusciti a trovare un punto negativo per quanto riguarda la Scott 15″ Laptop Bag di Feuerwear. Quando cerco una borsa per laptop, il mio primo pensiero mette protezione e design al primo posto ed il prodotto di oggi esaudisce esattamente le mie aspettative: molto resistente e robusta (ci mancherebbe pure, basta pensare ai materiale con cui è stata costruita), ottima protezione da urti e graffi accidentali, tanto spazio a disposizione, lavorata a mano, cuciture perfette, design molto bello.

Vogliamo essere pignoli e trovare un piccolo “difetto”: manca la classica imbottitura alla cintura, quella che poggia sulla spalla durate il trasporto.

Abbiamo già menzionato il prezzo un po’ alto. Effettivamente, 159.00 € non sono pochi, ma dobbiamo ricordare che il tutto è stato realizzato a mano e anche se si tratta di prodotti riciclati, questi vengono accuratamente scelti, controllati, puliti e adoperati appositamente per i vari prodotti. E come sicuramente già saprete, i prodotti realizzati a mano hanno il loro costo.

Link per l’acquisto:

Comunque, sul sito ufficiale sono disponibili anche altri prodotti, tra cui borse meno costose. Vi consigliamo di dare un’occhiata. Su Amazon Italia non sono ancora disponibili prodotti Feuerwear, però, se volete dare un’occhiata su Amazon Germania… qui il link!

Se avete domane particolari e di cui, magari, non abbiamo discusso nell’articolo, non esitate a farle tramite commenti. Risponderemo a tutti il prima possibile.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori