Creare un widget personalizzato su OS X

La Dashboard è uno strumento utile e forse poco utilizzato, che consente di avere a portata di mano una serie di widget pre-caricati o scaricati a parte. C’è il widget per consultare il meteo, quello per convertire le valute, quello per leggere le news e tanti altri. SlideToMac ha dedicato uno speciale ai migliori widget da avere su Mac. Oggi, invece, vogliamo spiegarvi come fare per creare un widget personalizzato.

Su OS X puoi infatti creare i widget denominati “web clip”, relativi cioè alle news e agli aggiornamenti di un determinato sito. Puoi aggiungere SlideToMac, o magari vuoi tenere d’occhio la sezione “video visualizzati in questo momento” su YouTube. Ecco come farlo sfruttando un widget della Dashboard da te creato:

1. Apri Safari e vai alla pagina web che contiene le informazioni che intendi avere sul widget

2. Ora fai click su Archivio e selezione Apri in Dashboard: lo schermo diventerà scuro, tranne per la parte selezionata dal rettangolo che verrà quindi trasformata in widget. Clicca con il tasto sinistro del mouse e ingrandisci o rimpicciolisci l’aera selezionata in base alle tue esigenze

3. Seleziona la parte desiderata e clicca con il tasto sinistro del mouse sul tasto Aggiungi in alto a destra.

4. La parte selezionata verrà quindi trasformata in widget e verrà mostrata nella dhasboard.

5. Dalla Dashboard potete poi muovere il nuovo widget e ridimensionarlo a vostro piacimento.

Con questo procedimento potrete visualizzare velocemente la porzione di sito selezionata, ogni qual volta viene aggiornata. Il tutto tramite il widget da te creato!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac