Con Mountain Lion migliorata la gestione multi-monitor delle app in full screen

In Lion uno dei grandi limiti è la gestione multi-monitor delle applicazioni aperte in full screen, dato che le app aperte a tutto schermo grazie alla nuova funzione inserita in OS X 10.7 funzionano solo sul monitor principale e non p sui monitor secondari. Con Mountain Lion tale gestione dovrebbe essere migliorata.

Con Lion Apple ha introdotto la possibilità di aprire a tutto schermo (sfruttando ogni pixel del display) le app che supportano tale funzione, con la possibilità di passare velocemente da una all’altra con semplici gesture. Purtroppo, però, la modalità full-screen funziona solo sul monitor principale, per cui risulta impossibile aprire a tutto schermo un’app su un monitor secondario.

Quando, infatti, si prova ad aprire un’app a tutto schermo sul monitor secondario, questa verrà visualizzata automaticamente su quello principale, lasciando una schermata grigia sul secondo monitor. Mountain Lion, invece, consentirà di aprire a tutto schermo un’applicazione su un display indipendente e visualizzarla su tale monitor.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mountain Lion