Come abilitare gesture multitouch e scorrimento naturale quando utilizziamo Windows su Mac

Molti utenti Mac utilizzano il sistema operativo Windows sui propri computer tramite Boot Camp o visualizzazione, vuoi per lavoro, vuoi per giocare a quel titolo che ancora manca su Mac App Store. In ogni caso, se si è abituati ad utilizzare lo scrolling inverso su Lion, questa funzione non può essere sfruttata se si utilizza Windows. O, almeno, non si poteva…

Lo scrolling inverso è una funzione introdotta su Lione che, in pratica, riprende lo stesso movimento naturale utilizzato in iOS per scorrere una lista o un menu: dita verso il basso, lista verso l’alto. Dopo le prime ore di allenamento lo scorrimento naturale diventerà qualcosa a cui è impossibile fare a meno, ma che, utilizzando Windows su Mac, saremo costretti a rinunciare.

Per attivare questa funzione anche su Windows, è sufficiente installare l’applicazione TrackPad++ che include già i driver per i trackpad dei MacBook Pro e dei MacBook Air. Questo software non solo migliora la risposta del trackpad su Windows, ma consente di attivare anche lo scorrimento naturale e di gestire tutte le funzioni presenti su OS X.

TrackPad++ può essere scaricato gratuitamente da questo link.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac