Apple rilascia un update per OS X Mountain Lion Developer Preview 4 [AGGIORNATO]

Apple ha da poco pubblicato un nuovo aggiornamento per OS X Mountain Lion Developer Preview 4. Non si tratta quindi di una nuova preview per sviluppatori ma semplicemente di un aggiornamento dell’ultima versione disponibile sul Mac Dev Center.

Gli sviluppatori possono scaricare l’aggiornamento tramite il Mac App Store. Apple non ha specificato quali siano le novità all’interno di questo update, ma vi faremo sapere ciò che troveremo al suo interno.

Tanto per iniziare, possiamo dirvi che il peso complessivo dell’aggiornamento è pari a 1.08 GB e che la build è 12A248 (la prima versione di OS X Mountain Lion Developer Preview 4 era 12A239).

AGGIORNAMENTO: attualmente l’unica novità scovata all’interno di OS X Mountain Lion Developer Preview 4 (Update 1) riguarda alcune nuove funzioni introdotte nell’ultimo sistema operativo di Apple. Tali funzioni riguardano in modo specifico l’integrazione nativa con Facebook. È ora possibile visualizzare i classici banner di notifica e condividere i propri aggiornamenti di stato su Facebook direttamente da Mountain Lion. Verranno supportate nativamente le notifiche relative alle pubblicazioni in bacheca e ai messaggi ricevuti. È stato anche attivato il supporto a Facebook per il Centro Notifiche.

Sfortunatamente questa integrazione non offre la possibilità di comunicare direttamente con gli amici di Facebook tramite una chat integrata in Mountain Lion (ad esempio in Messaggi) ma sarà comunque possibile inserire manualmente questa opzione.

Oltre alle migliorie legate a Facebook, nel nuovo update di OS X Mountain Lion Developer Preview 2 sono state inoltre introdotte alcune funzionalità relative a PowerNap, la nuova funzione di OS X 10.8 che permette di aggiornare iCloud e le caselle mail anche quando il Mac è in stop.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mac OS X