Apple introduce un convertitore MagSafe-MagSafe 2 ed un adattatore Thunderbolt-Gigabit Ethernet

Nella giornata di ieri Apple ha introdotto vari aggiornamenti anche negli accessori disponibili sull’Apple Store. Tra questi è possibile trovare dei convertitori per gli alimentatori MagSafe 2 dei nuovi MacBook Pro Retina ed anche adattatori per la connessione Ethernet, ideati per i portatili che non dispongono della porta necessaria.

Fra le varie novità introdotte da Apple nella giornata di ieri, abbiamo noi tutti osservato i nuovi computer con display retina e non solo. I suddetti presentano delle specifiche fondamentalmente differenti da quelle viste nelle precedenti generazioni, infatti il Pro presenta un nuovo tipo di connettore per l’alimentatore; se in passato si parlava di MagSafe, in futuro tratteremo solamente di MagSafe 2. Effettivamente i suddetti sono più sottili di quanto visto in precedenza, tale caratteristica è risultata essere fondamentale nella creazione dei nuovi dispositivi Apple.

Dato che il nuovo formato non è compatibile con l’alimentatore presente nei vecchi modelli, l’azienda ha inserito sull’Apple Store un piccolo adattatore ad hoc che si inserisce esattamente sopra il precedente e permette di utilizzare il nuovo MagSafe 2. L’accessorio, chiamato MagSafe to MagSafe 2 è disponibile sull’Apple Store al prezzo di 10.00€.

Nel creare dei dispositivi più sottili, Apple ha dovuto rinunciare a determinati elementi. Tra questi è possibile trovare la presa Ethernet, risultata essere troppo grande per lo spessore dei nuovi prodotti. Ecco allora che la stessa azienda ha pensato di introdurre sull’Apple Store un adattatore Thunderolt-Ethernet per coloro che non riescono a rinunciare all’attacco RJ42.

Il prodotto è disponibile sull’Apple Store al prezzo di 29€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori