Office 2016 si aggiorna e risolve diverse vulnerabilità

Dopo il recente update rilasciato per Office 2011, Microsoft pubblica un nuovo update anche per Office 2016 dedicato, principalmente, alla risoluzione di diverse vulnerabilità riguardanti la sicurezza.

office-2016-for-mac-preview

Appare online il nuovo aggiornamento di Office 2016 dedicato ad OS X El Capitan. La suite Microsoft tanto attesa mostrò subito una serie di problemi ed incompatibilità con il nuovo sistema operativo Apple. Gli utenti di tutto il mondo lamentavano (speriamo di poter parlare al passato dopo questo aggiornamento) problemi di performance generali che portavano ad improvvisi crash delle Office-Apps. Non siamo ancora in grado di dirvi se con l’attuale update Microsoft abbia finalmente risolto i problemi di incompatibilità legati ad OS X El Capitan, ma ne sapremo sicuramente di più con il passare dei giorni.

Con l’update di oggi non siamo ancora in grado di dirvi se tutto è stato risolto, ma tra le principali caratteristiche che potete leggere anche sull’apposita pagina, Microsoft dichiara quanto segue:

Questo aggiornamento risolve diverse vulnerabilità in Microsoft Office che potrebbero consentire l’esecuzione di codice remoto all’apertura di un file Office appositamente predisposto. Per ulteriori informazioni sulle vulnerabilità, vedere Microsoft Security Bulletin MS15-110. 2016 di Microsoft Office per Mac che include le versioni di Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook. L’aggiornamento del 13 ottobre 2015, fornisce correzioni di problemi vari riguardanti Office 2016 per Mac Suite (Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook).

N.B.: per poter installare questo nuovo aggiornamento, è necessario avere almeno OS X Yosemite 10.10 o versioni successive e disporre di un abbonamento valido Microsoft Office 365. Potete leggere il testo completo sul sito support.microsoft.com tradotto in italiano.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Aggiornamenti